SEMA Show 2010: Rally Fighter, Suv estremo

SEMA Show 2010: Rally Fighter, Suv estremo

Al SEMA di Los Angeles ci sarà un suv creato dalla community del web in USA

da in Concept Car, Fuoristrada e SUV, Mondo auto, SEMA-Las-Vegas, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Rally Fighter nero

    Al SEMA di Los Angeles potremo ammirare il Rally Fighter. Si tratta di un Suv che è stato ideato e costruito con l’apporto di tutti i navigatori del web negli USA. La community ha voluto creare un veicolo ogni tempo che fosse in grado di superare le asperità dei terreni portati all’estremo. Ne è venuto fuori un Suv open source che ha la somiglianza di una coupé, un propulsore V8 e delle grandi capacità di guida nel fuoristrada.

    L’azienda che ha tradotto nero su bianco le indicazioni degli appassionati è stata la Local Motors, che mette al centro dell’attenzione i desideri dei propri clienti. La definitiva costruzione del veicolo off-road avverrà in Massachussets ed in Arizona. A scopo di personalizzazione della propria vettura, i dati progettuali sono presenti on-line, in modo che chiunque possa intervenire sullo sviluppo del mezzo.

    Rally Fighter nero ruota
    Una volta ultimata, la vettura sarà esposta al SEMA di Los Angeles e verrà venduta ad un prezzo che dovrebbe oscillare intorno ai 50.000 dollari, più o meno 36.000 euro. Guardando attentamente la carrozzeria, il suv presenta una linea accattivante, con caratteristiche estreme che fanno di questo veicolo una vettura muscolosa, capace di affrontare dei dislivelli impegnativi e di uscirne sempre vittoriosa.

    Rally Fighter nero fianco
    Il telaio è tubolare in acciaio mentre molti pannelli ed il sottoscocca sono realizzati in carbonio.

    In luogo della vernice è stata usata una pellicola vinilica, più leggera. Il risultato è che la massa del veicolo pesa 1451 kg. Un mezzo equipaggiato da un V8 di 6,2 litri, con 430 Cv e 574 Nm di coppia. Il cambio è automatico e la trazione è posteriore.

    372

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarFuoristrada e SUVMondo autoSEMA-Las-VegasSupercar Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI