Salone di Parigi 2016

Sergio Marchionne: Alfa Romeo non in vendita

Sergio Marchionne: Alfa Romeo non in vendita

Sergio Marchionne ha parlato durante l’assembla degli azionisti Fiat e ha detto che tra gli obiettivi c'è il fatturato di 64 miliardi di euro nel 2014

da in Alfa Romeo, Fiat, Mondo auto, Sergio Marchionne
Ultimo aggiornamento:

    sergio marchionne fiat chrysler

    Sergio Marchionne ha parlato parla nel corso dell’assembla degli azionisti Fiat e ha dichiarato che gli obiettivi sono un fatturato di 64 miliardi di euro nel 2014, il 51% in Chrysler e il rilancio di Alfa Romeo che continuerà ad essere italiana. L’amministratore delegato del Gruppo Fiat ha detto che sono confermati tutti gli obiettivi che segneranno un forte crescita del business unita ad una forte redditività. Il fatturato potrebbe arrivare a 100 miliardi con Chrysler. Per il 2011 si attende un miglioramento generalizzato dei mercati, ad eccezione di quello delle autovetture in Europa influenzato dai cali che sono previsti in Italia e in Francia.

    Gli incrementi saranno dovuti all’ascesa nei mercati come il Brasile. Fiducia invece per il secondo semestre dell’anno in corso grazie al lancio di nuovi modelli. Presto la quota Fiat in Chrysler arriverà al 35% e l’obiettivo resta quello di arrivare al 51% entro l’anno. Ovviamente senza perdere le proprie origini, Fiat non ha intenzione di americanizzare i propri prodotti. Resta però alto il divario tra i livelli di produttività italiana e quelli degli altri stabilimenti Fiat nel mondo.


    Non c’è nessuna necessità di vendere Alfa Romeo, quello che Volkswagen può fare con Alfa Romeo lo può fare anche Fiat con Chrysler. La battaglia sul mercato contro i tedeschi può essere vinta secondo Marchionne. Alfa Romeo é un marchio che ha un notevole potenziale, senza Chrysler sarebbe stato difficile garantire ad Alfa le architetture per potere andare avanti. La piattaforma prodotta a Mirafiori è importante per Alfa e nasce dall’architettura usata per la Giulietta.

    314

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoFiatMondo autoSergio Marchionne Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI