Salone di Parigi 2016

Sergio Marchionne: “Lascio Fiat nel 2015″

Sergio Marchionne: “Lascio Fiat nel 2015″

Sergio Marchionne ha dichiarato che Fiat è il partener ideale per Chrysler, poi ha anche spiegato come uniti insieme questi due marchi potranno rappresentare uno dei cinque o sei player che si spartiranno il mercato globale dell'auto

da in Fiat, Mondo auto, Sergio Marchionne
Ultimo aggiornamento:

    sergio marchionne lascio fiat 2015

    Sergio Marchionne ha dichiarato che Fiat è il partener ideale per Chrysler, poi ha anche spiegato come uniti insieme questi due marchi possano rappresentare uno dei cinque o sei player che si spartiranno il mercato dell’automobile. Marchionne ha parlato anche di come superare le rivalità nazionalistiche, spiegando che il lavoro deve valorizzare la tradizione, ma deve saper accogliere le sfide per esprimere la propria identità.

    Insieme, Fiat e Chrysler possono raggiungere la massa necessaria per competere su scala globale, con sei milioni di veicoli venduti entro il 2014. Il manager ha specificato che la partnership tra Fiat e Chrysler dovrebbe essere vista più come un mosaico che come una fusione. L’amministratore delegato ha anche lanciato una provocazione sul proprio futuro dichiarando che potrebbe abbandonare la sua carica in Fiat- Chrysler entro i prossimi anni, probabilmente entro il 2015 o il 2016 per lasciare posto ad altri ai quali spetterà proseguire il lavoro.

    Una nota ha poi precisato che quella di Sergio Marchionne era una battuta scherzosa.

    Marchionne ha parlato anche di sfida culturale per quanto riguarda i piani di integrazione tra Chrysler e Fiat, assicurando di essere intenzionato a cercare il dialogo con i sindacati americani considerati cruciali per il futuro della casa automobilistica, ma non ha tralasciato l’ascesa della Cina nella scala dell’economia globale, definendolo un appuntamento importante per il quale le case automobilistiche europee devono farsi trovare pronte.

    279

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FiatMondo autoSergio Marchionne Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI