Serie 1 Cabrio, tutto quello che c’è da sapere su un modello diventato “mito”

Serie 1 Cabrio, tutto quello che c’è da sapere su un modello diventato “mito”

La BMW Serie 1 Cabrio è una delle migliori scelte per chi desidera un'auto sportiva e performante, ma anche compatta

da in Bmw, Bmw Serie 1, Cabrio e spider
Ultimo aggiornamento:

    Il model year 2011 della BMW Serie 1 Cabrio è da pochi mesi arrivato sul mercato, rinnovando una tradizione iniziata con la prima versione nel 2007. Questo è senza dubbio l’anno della Serie 1. Prima della cabrio, infatti, era stata introdotta sul mercato l’appassionante BMW Serie 1 M Coupé, sorella minore della BMW M3 ed entry level della gamma sportiva M della casa costruttrice tedesca. La Serie 1 scoperta può essere acquistata nelle concessionarie del marchio al prezzo di partenza di 33.251 Euro per la variante BMW 118i Eletta.

    BMW SERIE 1 CABRIO: IL MODELLO 2011
    bmw serie 1 cabrio 2011
    «Inizia il tuo viaggio a bordo della BMW Serie 1 Cabrio – così l’azienda racconta la nuova versione della sua cabriolet Il soft top si apre in soli 22 secondi tramite la pressione di un comodo tasto per garantirvi una libertà senza confini sotto un cielo sereno. I raggi solari si riflettono sul cofano motore allungato per sottolineare la straordinaria eleganza del design».

    La presentazione sottolinea poi le caratteristiche della BMW 135i con turbocompressore TwinPower e Valvetronic, una combinazione che fornisce doti non comuni di accelerazione e potenza. «Libertà da vivere: libertà in tutta sicurezza e piacere di guidare senza restrizioni grazie a caratteristiche moderne come l’Active Steering e il controllo dinamico della stabilità (DSC.

    Libertà, dinamicità ed efficienza sono le doti più importanti della BMW Serie 1 Cabrio secondo la casa costruttrice tedesca, in particolare grazie alle tecnologie BMW EfficientDynamics. Queste soluzioni riducono consumi ed emissioni di CO2, migliorando al tempo stesso le prestazioni dell’auto.

    «Quando vi accomoderete sul sedile – conclude la nota – saprete di essere arrivati. Anche se la vostra meta è ancora lontana».

    BMW SERIE 1 CABRIO: LA STORIA
    bmw serie 1 cabrio 2007
    La vita della Serie 1 Cabrio inizia tra la fine del 2007 e l’inizio del 2008, quando un modello scoperto si aggiunse alle versioni berlina (introdotta nel 2004) e coupé (lanciata all’inizio del 2007). Con questa decisione l’azienda ha deciso di completare la gamma di un’auto che si è rapidamente imposta come una delle più apprezzate nel suo segmento.

    La prima edizione della BMW Serie 1 Cabrio venne introdotta quasi contemporaneamente all’Audi A3 Cabrio, probabilmente la sua più importante concorrente. Il modello 2011 dell’auto ha mantenuto le caratteristiche principali della versione precedente, con aggiornamenti aerodinamici ed estetici.

    Nome in codice BMW E88, la Serie 1 Cabrio è oggi una delle migliori scelte per chi desidera acquistare un’auto scoperta dal carattere sportivo, compatta e performante. La gamma del modello come detto parte dalla 118i Eletta e si estende con diverse motorizzazioni e allestimenti fino alla variante top di gamma BMW 135i MSport da 48.851 Euro.

    580

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BmwBmw Serie 1Cabrio e spider
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI