Salone di Parigi 2016

Shelby SSC da 1.200 cv: si riprenderà il record?

Shelby SSC da 1.200 cv: si riprenderà il record?

Una Shelby SSC da 1

da in Auto nuove, Bugatti Veyron, Mondo auto, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Shelby SSC da 1.200 cv

    La corsa alla produzione della vettura stradale più veloce del mondo sta per arricchirsi di un nuovo capitolo. I contendenti sono sempre gli stessi, ovviamente la Bugatti Veyron e la Shelby SSC. Dopo essersi vista scippare il primato, la casa costruttrice del gruppo Volkswagen ha appositamente sviluppato una nuova auto, la Bugatti Veyron SuperSport, riprendendosi di prepotenza il record con una velocità massima omologata di 431 km/h. Sembrava il punto definitivo, ma non è così: dal cilindro della Shelby ecco uscire un nuovo bolide, ancora innominato, da 1.200 cv. Sarà in grado di alzare di nuovo l’asticella?

    Rispetto alla SSC originale, la nuova Shelby è di 150 cv più potente e presenta una serie di novità aerodinamiche che ne dovrebbero migliorare notevolmente le prestazioni. Come se non bastasse, è anche stata di molto alleggerita. Le premesse sono quindi assolutamente convincenti e alla Bugatti indubbiamente avranno iniziato a mangiarsi le unghie.

    Shelby SSC da 1.200 cv 2
    Secondo la casa costruttrice, la nuova Shelby SSC dovrebbe essere in grado di raggiungere e superare i 442 km/h.

    Se le cifre verranno confermate, avremo un nuovo limite massimo di velocità per una vettura utilizzabile su strada e siamo certi che i tedeschi non tarderanno a mettere in campo tutta la loro organizzazione per riappropriarsi di un titolo che sentono proprio di diritto.

    A differenza di Bugatti, un marchio noto e rinomato da decenni, Shelby è una piccola azienda nata nel 1999 grazie alla visione del fondatore Jerod Shelby che decise, con un ristretto numero di collaboratori, di creare dal nulla l’auto più veloce del mondo. La nuova creatura sarà in vendita dall’anno prossimo a partire da 970.000 dollari più tasse.

    360

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBugatti VeyronMondo autoSupercar Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI