Shelby SuperCars – Ecco la nuova Tuatara (video)

Shelby SuperCars – Ecco la nuova Tuatara (video)

Shelby SuperCars ha presentato in un video la SSC Tuatara, nuova auto ad alte prestazioni che prende il nome da un rettile della Nuova Zelanda

da in Auto nuove, Auto sportive, Supercar, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    La casa costruttrice americana Shelby SuperCars, o SSC, ha svelato in un video la sua nuova auto: la Tuatara. Il nome deriva da un rettile neozelandese, una specie di dinosauro dei nostri giorni, e fa riferimento alla particolare forma della nuova vettura ad alte prestazioni. Alla SSC sanno cosa fanno quando si parla di supercar: ricordiamo che l’azienda è la stessa che ha prodotto la Ultimate Aero, l’auto che ha a lungo conteso alla Bugatti Veyron il titolo di vettura stradale più veloce del mondo. La SSC Tuatara è un bolide con motore 7.0 V8 da 1.350 cv di potenza.

    «La maggior parte dei costruttori – ha spiegato Jerod Shelby, fondatore, capo designer ed amministratore delegato dell’azienda – utilizza lo stesso modello base e la stessa forma per molti anni, facendo solo piccole modifiche nel tempo.

    Dopo solo tre anni di produzione della SSC Ultimate Aero, la SSC Tuatara farà crescere in modo incredibile la tecnologia, il design, l’aerodinamica e le prestazioni. Il nostro DNA evolve con una velocità impressionante».

    shelby ssc tuatara

    225

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveSupercarVideo Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI