Sicurezza Stradale: a settembre norme più severe e nuove multe

Sicurezza Stradale: a settembre norme più severe e nuove multe
da in Codice della strada, Incidenti Auto, Mondo auto, Sicurezza Stradale
Ultimo aggiornamento:

    Polizia Stradale

    In arrivo nuove regole e multe più salate per motociclisti e automobilisti con rincaro di multe, il tutto a partire da settembre come ha detto Bartolomeo Giachino, sottosegretario ai Trasporti con delega alla sicurezza stradale.

    In un tavolo si parlerà di una riforma del Codice della Strada ci saranno maggiori controlli e norme più severe relativamente a uso del telefonino, velocità massima, microcar ed esami per la patente più severi.

    L’obiettivo è quello di arrivare, entro il 2010, secondo quanto previsto anche dalla Comunità Europea, al dimezzamento delle vittime della strada e degli incidenti facendo leva proprio sulla sicurezza stradale.


    Secondo il ministro degli Interni Roberto Maroni, la strada intrapresa dal Governo sembrerebbe quella giusta se si pensa che negli ultimi tre mesi sono scesi del 10% gli incidenti e dell’11% il numero dei feriti, mentre i morti sarebbero calati del 6%; ciò grazie ai nuovi controlli contro la guida in stato di ebbrezza raddoppiati negli ultimi tre mesi.

    220

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Codice della stradaIncidenti AutoMondo autoSicurezza Stradale
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI