Sicurezza Stradale: Ecco il Disegno di Legge Bianchi, tante sanzioni, poca prevenzione!

  • Commenti (430)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Foto: disegno legge bianchi

Sotto la spinta emozionale dell’opinione pubblica e nello specifico delle stragi del sabato sera, il governo reagisce, forse troppo in maniera istintiva e meno riflessiva, con un’azione uguale e contraria a quello che è il senso dello smarrimento della gente di fronte ad una mattanza reiterata tutti i fine settimana.

Ne consegue che il Disegno di Legge Bianchi, che vedremo in ogni punto, non affronta il tema della sicurezza stradale tenendo conto dei diversi e più importanti fattori che intervengono determinando gli incidenti, piuttosto colpisce, a destra e a manca, a suon di multe, dimenticando, volutamente, che la prevenzione che dovrebbe essere la prima garanzia quando si parla di mobilità sulle nostre strade, passa attraverso la manutenzione delle stesse, dalle grandi opere sempre incompiute, dai controlli continui da parte delle pattuglie della Polizia Stradale e, laddove richiesto, addirittura a tappeto e non casuali e ancor peggio a campione, come oggi effettuato, per non contare, che sarebbe auspicabile, anche, esercitare controlli seri circa la corretta manutenzione dei veicoli che dovrebbe quanto mai essere imposta per Legge.

Ma questo richiederebbe risorse e investimenti che né questa classe governante, né le precedenti,hanno voluto affrontare con serietà, è dunque, molto più redditizio puntare sul salasso degli automobilisti a colpi di Autovelox, spesso disseminati in maniera scriteriata più volti, al solito, a fare cassa che a puntare sulla reale sicurezza degli utenti della strada.

Detto ciò, vediamo cosa prevede il Disegno di Legge, in 9 punti, che, qualora passasse al Parlamento, diverrebbe Legge dello Stato e dunque applicata in tutti i suoi aspetti. A voi il giudizio finale.

Punto uno: Neopatentati:
Dal 1° giugno, chi ha meno di 3 anni di patente non potrà guidare auto con rapporto/peso potenza maggiore a 60 Kw.

Inasprimento multe per superamento della velocità massima consentita:
Se si supera di 40 orari la velocità massima consentita, ma comunque, non oltre i 60, sarà prevista una sanzione amministrativa di 370 euro e si subirà la sospensione della patente da 3 a 6 mesi.
Chi, invece, supererà il limite di 60 km orari, sopporterà una multa di 1.754 euro, congiuntamente alla sospensione della patente da 6 mesi ad un anno.

Guida con telefonino
Chiunque, sorpreso alla guida, mentre contemporaneamente parla al cellulare, subirà una multa di 148 euro e la sospensione della patente fino a 3 mesi.

Veicoli pesanti e mezzi commerciali in genere
E’ prevista una nuova normativa per gli autisti e proprietari di mezzi pesanti alla guida, per questi lavoratori è prevista una diminuzione, da concordare, delle ore lavorate.

Inversione di marcia
Chi inverte la marcia, guida contromano, supera lo spartitraffico, sopporta una multa di 1.754 euro ed è sottoposto al provvedimento di revoca della patente.

Guida in stato di ebbrezza:
Per la guida in stato di ebbrezza sarà previsto l’arresto fino a 3 mesi di reclusione e una multa di 1.000 euro, qualora il fatto non arrechi più grave, conseguenza, perché, in questo caso e, comunque, laddove la compromissione dello stato vigile a causa dell’alcol, sia la causa di un incidente, la multa passerà a 3000 euro e l’arresto previsto sarà compreso fra 2 e 6 mesi di reclusione, oltre alla sospensione della patente e al fermo amministrativo del mezzo per 90 giorni.
Qualora il tasso alcolemico sia maggiore di 1,5 gr per litro di sangue, vi sarà, immediata, la confisca del veicolo. Per i neopatentati il limite di alcol nel sangue viene abbassato a 0,02 grammi.

Rifiuto a sottoporsi ad alcotest:
Chi si rifiuta di sottoporsi a quella che comunemente viene chiamata “prova del palloncino” su disposizione delle Forze dell’Ordine, sopporterà una multa di 5000 euro, sospensione della patente da 6 mesi a due anni e il fermo amministrativo del veicolo fino a 180 giorni.

Vendita vietata di superalcolici lungo i tratti autostradali:
Negli autogrill e comunque in ogni area di servizio autostradale, sarà vietata la vendita di superalcolici; il divieto non riguarderà, però, il vino e la birra.

Aumento delle postazioni di rilevamento alcolemia:
Maggiori postazioni saranno previste per il controllo della alcolemia, dalle attuali 200 mila lungo tutto il territorio nazionale ad 1 milione, circa.

Gio 03/05/2007 da Giuliano in

Commenta

Ricorda i miei dati

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Pubblica commento
Alberto 3 maggio 2007 22:09
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Punto uno: Neopatentati:
Dal 1° giugno, chi ha meno di 3 anni di patente non potrà guidare auto con rapporto/peso potenza maggiore a 60 Kw.

Ti auguro ogni bene carissimo ministro bianchi, oltre a questa fantastica norma, mi piacerebbe tanto se mi inviassi i soldi per comprarmi la macchina con il ” giusto ” rapporto peso potenza.

Sai cosa… e’ davvero una norma fantastica… schiantarsi con un 60 Kw per tonnellata sara’come lanciarsi su un mare di cuscini…

Te l’ ha scritta nonna papera o topo gigio sta legge ?

Ancora i piu’ vivi complimenti MINISTRO!

Rispondi Segnala abuso
Bmw_lover 4 maggio 2007 01:05
Subtract karmaAdd karma

questo ministro non ne imbrocca una e se anzichè mettere multe per limiti assurdi sistemasse le strade e le mettesse in sicurezza…MA VI SEMBRANO NORMALI 4 ANNI PER INIZIARE A PENSARE DI FINIRE UN PONTE DI 700 METRI!
E IO PAGO

Rispondi Segnala abuso
Francesco 4 maggio 2007 16:52
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Mi sembra un ministro un pò rintronato, che non ci capisce davvero nulla di sciurezza stradale!
Come si dice… prevenire è meglio di curare, ma non a suon di multe e leggi stupide, ma piuttosto riparare le nostre strade ed istruire i + giovani…

Rispondi Segnala abuso
Alberto 4 maggio 2007 18:00
Subtract karmaAdd karma

Mi sembra una legge piuttosto inutile visto che non tutte le famiglie si possono permettere di comprare un’altra auto di piccola cilindrata per il figlio neopatentato, avendo una sola auto troppo potente dei genitori….che ministro..

Rispondi Segnala abuso
Giuliano
Antonello 6 maggio 2007 16:45
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Ma che combini Ministro….

Rispondi Segnala abuso
Giuliano
Sandro 80 6 maggio 2007 17:26
Subtract karmaAdd karma

Speriamo vivamente non diventi mai legge questo disegno

Rispondi Segnala abuso
Giuliano
Guido 6 maggio 2007 17:26
Subtract karmaAdd karma

Sono d’accordoooooooo

Rispondi Segnala abuso
Mauro 6 maggio 2007 19:53
Subtract karmaAdd karma

E bravo,il ministro!Te lo ha suggerito Marchionne questo bel provvedimento?
Così chi ha un’auto con 61 KW/Tonn.dovrà comprarne un’altra!
Bravissimo!tanto noi italiani (vedi rapporto Eurispes)siamo tutti ricchi come questo mostro di competenza che è il ministro Bianchi!+MULTE,ovvero + soldi a stato,enti locali etc.+TRAPPOLE LETALI, ovvero auto tipo FIAT 600,= +SOLDI a FIAT etc…..

Rispondi Segnala abuso
Alfetta 7 maggio 2007 03:42
Subtract karmaAdd karma

invece d rovinare la vita ai giovani rendendola difficile…..vai a fare qualke legge un pò + furba…
quindi un neopatentato ke nn studia e ke invece lavora, nn può guidare un camion, un furgone….ma c pensi a ste cose o pensi ke tutti facciano una bella vita come te??
puoi bloccare le macchine veramente potenti,ma non un 1.9 140 cavalli, blocca le macchine tipo i porche, ecc….
tanto ai 100 km/h con un 1.4 59kw t ammazzi lo stesso….ricordatelo!!

Rispondi Segnala abuso
Bruno di savona 7 maggio 2007 10:29
Subtract karmaAdd karma

Abbiamo 3 auto in casa che facciamo ruotare secondo esigenze tra mia moglie,mio figlio ed io,una mercedes 5000,una seat leon,ed una golf 2800,come dovremmo comportarci se malauguratamente entrasse in vigore la sua proposta? Potrebbe essere un idea acquistare
una lamborghini o una ferrari e rischiarsela ad ogni uscita …..mazziati per mazziati tanto vale farlo bene.
A proposito mio figlio dice dhe se passa questo disegno ad ogni posto di blocco si da alla fuga (cosa che presumo verra fatta anche da altri)mettendo a repentaglio la sua vita e quella di altri……….CARO MINISTRO RIFLETTA!!!!!!!

Rispondi Segnala abuso
Alberto 7 maggio 2007 23:42
Subtract karmaAdd karma

Con l’ eta’ che ha e’ gia’ tanto che respiri…

Sinistra, vattene !!! avete gia’ rotto i coglioni abbastanza a troppi italiani, non siete un governo, siete un branco di mafiosi… Leggi senza testa, senza capo ne’ piedi… tanto per fare… per dimostrare che loro ci tengono a noi… ma andatene a f….o

Rispondi Segnala abuso
Ccv 8 maggio 2007 12:14
Subtract karmaAdd karma

Buongiorno,
avrei bisogno di un’aiuto, per poter fare eventualmente un ricorso . Ci sono gli estremi?

Ieri 6/5/07 ore 19.35 in tang. est (mestre) mi è stata ritirata la patente a seguito di eccesso velocità .

Vengo ai fatti:
Percorrevo la tang. est in direzione trieste in 3^ corsia ed in coda in quanto il traffico era intenso, a mio avviso non andavo + di 80/90 all’ora, all’altezza del km. 1+800 (distributore agip prima dello svincolo per belluno) vedevo auto della polizia con 2 agenti all’interno che stava partendo, nel frattempo mi portavo sulla corsia di dx per entrare nella corsia di decellerazione direzione belluno (sempre in coda), mi accorgevo dallo specchietto che l’auto della Polizia all’improvisso si era portata dalla secondo corsia alla prima accodandosi al sottoscritto, dopo un centinaio di metri in cima al cavalcavia mi facevano segno di fermarmi a dx., ho pensato ad un semplice controllo.
Uno degli agenti mi chiedeva patente e libretto , ritornava nella propria auto, probabilmente eseguiva qualche controllo, ritornava e mi comunicava che andavo a 140 all’ora!!!, e che dovevo seguirli all’uscita di Mogliano v.to. Facevo immediatamente presente che era impossibile che quella fosse la mia velocità in quanto ero in coda, tant’è che le auto in seconda corsia correvono + veloci della terza! Non era possibile che io andassi a quella velocità.

Mi hanno rilevato con un telelaser LTI 20-20. a Bordo avevo mia moglie (regime separazione dei beni)

Com’è possibile che con il trafico intenso , rilevamento in diagonale, l’auto della polizia con il muso rivolto verso trieste, senza agenti all’esterno della vettura , ma posizionati all’interno, fermato a 2 km di distanza quando ero ancora in coda sullo svincolo per belluno,abbiano individuato il sottoscritto? ci sono gli estremi per un ricorso? Grazie

Rispondi Segnala abuso
Luca 12 maggio 2007 14:04
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

basta con leggi del cavolo!dopo l’indulto ci voleva anche quest’altra lurida legge!cosi chi in famiglia non ha auto di 60KW se lo prende in quel posto, e poi sono anche meno sicure rispetto a quelle piu potenti!cosi la COMBRICCOLA di MORTADELLA farà arricchirè solo la Fiat !GENIALE NO?tanto tutte le auto ormai vanno a piu di 100km/h e quindi se morirebbe ugualmente o con la PANDA o col PORSCHE o la BMW! LEGGE VERGOGNOSA!Pensa alle famiglie carissimo ministro BIANCHI!PIU controlli e soprattutto prima di agire PENSARE BENE a quello che si fa!VIA sto Governo!SILVIO AIUTACI TU.

Rispondi Segnala abuso
12 maggio 2007 23:42
Subtract karmaAdd karma

Io sto per patentarmi, ma nn sono sicuro di riuscir a dare esami prima di giugno..e questa situazione mi mette davvero in difficoltà..Qualcuno saprebbe dirmi come sapere se questa legge è già stata approvata?O nell’eventualità, conoscere quando e se (sperimao di no) verrà confermata?..help..

Rispondi Segnala abuso
Jacopo 14 maggio 2007 00:35
Subtract karmaAdd karma

caro sa’, siamo nella stessa situazione, a giorni darò la teoria della patente e nemmeno io sono sicuro di riuscire a dare la pratica prima di giugno.. in ogni caso questa legge non è ancora stata ne discussa ne tanto meno approvata. è li ancora da discutere e quindi spero vivamente che il governo pensi prima a cazzi piu’ gravi e solo in un secondo momento (magari approvandola con l’anno nuovo)ne discuta e tiri le conclusioni. da una parte sono fiducioso x’l'hanno tirata fuori il 16 di marzo e fin’ora non hanno fatto nulla.. dall’altra sono comunque consapevole che mancano ancora 18 gg al 1o giugno. SPERIAMO..

Rispondi Segnala abuso
14 maggio 2007 13:04
Subtract karmaAdd karma

Io oggi vado in scuola guida(teoria l’ho data come provatista) e chiedo..(se so qualcosa in piu vi dico)..dovrebbero sapermi dire qualcosa almeno loro.. Secondo me (e lo spero..) nn puo passare dal 1 giugno per il semplice fatto che siamo gia a metà maggio ed ancora nn si sa nulla..E’ anche vero che però nn conosco le tempistiche di questo tipo di faccende..Che situazione del c***

Rispondi Segnala abuso
Tidus 15 maggio 2007 12:28
Subtract karmaAdd karma

ricordo che il limite di 60kw è nel rapporto potenza(peso. detto questo è una bella legge fatta solo per guadagnare soldi, comprare nuove auto, doppie assicurazioni, 2 auto da mantenere. bravo ministro complimenti. fateci sapere cosa dicono le scuole guida

Rispondi Segnala abuso
15 maggio 2007 17:03
Subtract karmaAdd karma

ci sono stato oggi. Li dicon che non sanno ancora nulla, potrebbe essre approvata e passare da un giorno all’altro..Non si sa niente.UNa legge simile era stat introdotta nel 94, ma fu quasi subito abolita..e lo credo..invece di andare avanti retrocediamo..fa piacere.

Rispondi Segnala abuso
Alberto 15 maggio 2007 20:22
Subtract karmaAdd karma

Faccio un po’ di chiarezza…

La PROPOSTA DI LEGGE e’ ora nella IX Commissione… Ovvero, Cazzeggio e Trasporti, che, ora come ora e’ impegnata ad introdurre la patente nautica a punti ( eh che ci volete fare… oramai i punti ce li mettono anche per andare a piedi e in bicicletta ) e alla questione ” alitalia “.

Vi linko comunque la camera dei deputati con la norma da dove potete seguire l’ iter.

http://www.camera.it/_dati/leg15/lavori/schedela/trovaschedacamera_grafico.asp?pdl=2480

Ecco fatto, oltre a questo volevo citarvi un commento di un parlamentare a questa legge.

MARCO BELTRANDI.

Per coloro che hanno conseguito la patente da meno di tre anni sono raddoppiate tutte le misure sanzionatorie accessorie previste per tutte le infrazioni al codice della strada. A quale principio di giustizia risponde tale principio, considerato che è più facile, persino, per chi ha conseguito da poco tempo la patente, incorrere in infrazioni involontarie?
Credo però che la misura peggiore di tutte per i neopatentati sia l’introduzione del divieto di guida di veicolo con potenza superiore a 60 kilowatt per tonnellata. Questa misura è, a mio modo di vedere, del tutto controproducente per la sicurezza,

——————————————————————————–

Pag. 14

——————————————————————————–

oltre a creare il rischio di una reazione sociale, in quanto le auto veloci, se rispettano il codice, cioè il limite di velocità che secondo noi dovrebbe essere uguale per tutti, sono più sicure delle auto meno potenti e veloci. In molti casi in cui le famiglie hanno problemi ad acquistare veicoli appositi per i loro figli neopatentati, a questi ultimi potrebbero essere addirittura affidati veicoli più vecchi e più inquinanti, meno sicuri, in termini di sicurezza attiva sia passiva.
In sintesi, credo che le intenzioni siano davvero lodevoli, e ritengo che fosse necessario intervenire, ma non solo e non tanto sul livello già alto delle sanzioni, bensì soprattutto sull’aumento effettivo dei controlli e sul miglioramento delle infrastrutture stradali, sulla revisione complessiva della segnaletica, che prevede spesso limiti e divieti irragionevoli e assurdi.

Questo politico e’ della Rosa nel Pugno, e’ di sinistra dunque e copia il pensiero di molti deputati di destra ( ricordate berlusconi che voleva introdurre il foglio rosa a 17 anni ? ) comunque, anche nella maggioranza c’e’ una spaccatura e quindi e’ probabile che questo tipo di norma non passi… Almeno fino al 2008… Ricordatevi che entro il 2010 abbiamo preso l’ impegno di dimezzare gli incidenti e quale idea ” migliore ” che quella di tagliare la gente che va in macchina invece che migliorare il nostro sistema di trasporti ( idea tra l’ altro faticosa ed impegnativa ) ?

Andiamo addosso ai GIOVANI !!! Come al solito…

Non ho parole…

Passo e chiudo.

Rispondi Segnala abuso
Alberto 15 maggio 2007 20:37
Subtract karmaAdd karma

Ahhh…. Aggiungo una cosa…

TASSONE Mario [ MAIL ]

Nato a CASTROVILLARI( COSENZA ) l’8 agosto 1943

Laurea in giurisprudenza; avvocato

Eletto nella circoscrizione XXIII (CALABRIA)

Lista di elezione: UNIONE DI CENTRO

Proclamato il 21 aprile 2006

Iscritto al gruppo parlamentare:
UDC (UNIONE DEI DEMOCRATICI CRISTIANI E DEI DEMOCRATICI DI CENTRO) [ già UDC (CCD-CDU)fino al 16 maggio 2006] dal 3 maggio 2006

visualizza incarichi nella legislatura

Uffici parlamentari:
VICEPRESIDENTE della COMMISSIONE DI INCHIESTA SUL FENOMENO DELLA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA MAFIOSA O SIMILARE dal 15 novembre 2006
Componente degli organi parlamentari:
IX COMMISSIONE (TRASPORTI, POSTE E TELECOMUNICAZIONI) dal 2 marzo 2007
COMMISSIONE DI INCHIESTA SUL FENOMENO DELLA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA MAFIOSA O SIMILARE dal 10 novembre 2006

E’ all’ interno della IX Commissione Trasporti, e vuole il foglio rosa a 16 anni e togliere quella cagata dei 60 Kw/t, cosi’ come tanti altri di quella commissione… non perdiamo le speranze… sembra invece che la sostenitrice di questa cagata sia una donna… del partito comunista… appena trovo il nome nei meandri del sito vi sapro’ informare per poter inviare dolcissime email di congratulazioni…

Rispondi Segnala abuso
Tidus 16 maggio 2007 00:51
Subtract karmaAdd karma

oltre al limite dei 60kw nel rapporto potenza/peso che ormai si è capito verrà approvato, sapete quando si discuterà per il foglio rosa a 16 anni?

Rispondi Segnala abuso
Alberto 16 maggio 2007 14:10
Subtract karmaAdd karma

No, non si e’ capito allora…

al 90% questa norma dei 60Kw/t NON PASSA. ( sono molti i dissidenti e comunque verrebbe votato a parte, come tutti gli articoli contenuti nella proposta )

e per il foglio rosa a 16 anni, e’ solo un’ idea di qualche politico, anche all’ interno della commissione trasporti, niente di certo, niente di annunciato, niente di definitivo.

Se la prossima volta che passi di qui leggi sopra prima di parlare faresti un favore a molti.

Rispondi Segnala abuso
16 maggio 2007 17:17
Subtract karmaAdd karma

grazie per le info..tu che ne capisci qualcosa in piu in campo, tienici aggiornati..speriamo ragazzi.

Rispondi Segnala abuso
Alberto 16 maggio 2007 22:43
Subtract karmaAdd karma

Dunque, c’e’ un’ altro aspetto che non avevo considerato…

La legge e’ tornata in commissione, e’ IMPOSSIBILE che passi, seguendo l’ iter normale, prima del 1 giugno, quindi, in ogni caso quella proposta andra’ cambiata.

Ricordo brevemente che ora e’ in commissione della camera, poi una volta completata la proposta ( forse due settimane, forse un mese, forse un’ anno ?!?! ) va votata articolo per articolo alla camera ( ci sono molti dissidenti ) quindi passa alla commissione del senato, se il senato non ha niente da dire ( non credo ) andra’ nuovamente riapprovata ( altri dissidenti ) e quindi ci vogliono 15 giorni di vacatio legis … ( e solo questi bastano per far superare dalla data di oggi il 1 giugno )…

Ma mettiamo passi per quell’ 1% di possibilita’ che nemmeno ha… e’ molto probabile che l’ abroghino come hanno gia’ fatto per tutte le limitazioni che ogni tanto vengono fuori per i neopatentati… ricordo il 1994 e il 2000…

Rispondi Segnala abuso
17 maggio 2007 14:18
Subtract karmaAdd karma

quindi c’è una sicurezza quasi matematica che nn passi?(almeno per ora)?? mi fai davvero felice!!LoL

Rispondi Segnala abuso
Alberto 17 maggio 2007 22:29
Subtract karmaAdd karma

Sai… non si puo’ mai avere una certezza matematica in questo campo ma ci sono buonissime probabilita’ che non passi e che comunque venga modificata o rimandata al 2008…

Ricordo che la norma non e’ RETROATTIVA, se si prende la patente prima della data stabilita NON si rientra nelle disposizioni di quella norma anche se si e’ NEOPATENTATI.

;-)

Rispondi Segnala abuso
Clac 17 maggio 2007 22:51
Subtract karmaAdd karma

calcolatrice alla mano, il rapporto peso/potenza della citroen c1 1.0 base è di 63,3 kw/t, quindi FUORI
il rapporto peso potenza dell’alfa 159 mj è di 57,7 kw/t quindi è DENTRO

prestazioni c1 0-100 in 13″7 v.max 157 km/h
prestazioni 159 0-100 in 11″ v.max 192km/h

NON HA SENSO TUTTO CIò!!! STA LEGGE SARà STATA PENSATA DURANTE UNA SEDUTA AL WATER!!!

Rispondi Segnala abuso
18 maggio 2007 14:08
Subtract karmaAdd karma

beh alberto, mas enn dovesse passare entro il 1 giugno, e se dovesse essere approvata in un tempo futuro, avra validità solo dal momento in cui sara applicata, giusto?

Rispondi Segnala abuso
Alberto 18 maggio 2007 14:16
Subtract karmaAdd karma

Esatto… dovranno fissare una data… esempio il 1 gennaio 2008, e tutti quelli che prenderanno la patente DA questa data in poi DOVRANNO OSSERVARE la norma.

Non puo’ essere applicata una norma simile RETROATTIVA.

Rispondi Segnala abuso
18 maggio 2007 19:21
Subtract karmaAdd karma

bene bene..siamo pra al 20 maggio ed ancora nn se ne sa nulla..dieci giorni soli..a meno che di punto in bianco nn si mettano a lavorarci sopra, sembrerebbe proprio che debba esser tutto posticipato..Però **** potrebbero anche divulgare qualche annuncio nel quale affermano se ne discuteranno entro i limiti prefissati o se ormai tutto slitta.E’ anche correttezza.

Rispondi Segnala abuso
Alberto 18 maggio 2007 20:18
Subtract karmaAdd karma

Parliamo della sinistra… e ho gia’ detto tutto…

comunque, a mio parere se viene rimandata ( sicuro ) viene anche cancellata… in quanto non ci sono molti che l’ appoggiano quell’ articolo…

Staremo a vedere!

Rispondi Segnala abuso
Alberto 18 maggio 2007 20:23
Subtract karmaAdd karma

Convocazione della IX Commissione
(Trasporti, poste e telecomunicazioni)

Lunedì 21 maggio 2007

AVVISO
Il termine per la presentazione di emendamenti al disegno di legge C. 2480/A “Disposizioni in materia di autotrasporto merci e di circolazione stradale” è fissato alle ore 12 di lunedì 21 maggio 2007

Lunedi’ 21 Maggio Verra’ presentata la proposta di legge in parlamento, vedremo cosa hanno tolto o aggiunto…

Rispondi Segnala abuso
18 maggio 2007 22:51
Subtract karmaAdd karma

Oddio mi hanno sentito ahah..
verrà presentata=verra discussa, votata,e, eventualmente, promossa(=applicata) o bocciata??..ho paura..

Rispondi Segnala abuso
Alberto 19 maggio 2007 06:58
Subtract karmaAdd karma

Una volta presentati devono essere discussi e quindi viene deciso se procedere con la votazione oppure rinviare il testo in commissione, in linea di massima anche se venisse approvata alla camera passerebbe alla commissione del senato che potrebbe modificare la proposta a suo piacimento, e rimandare il tutto in parlamento…

Comunque, si vota articolo per articolo, direi che quello in particolare non passi…

Rispondi Segnala abuso
Tidus 19 maggio 2007 10:09
Subtract karmaAdd karma

forse nn avete capito.lunedì va in parlamento e se passa sarà ATTIVA. non dovrà avere ulteriori votazioni per essere approvata.cmq staremo a vedere cosa succederà lunedì

Rispondi Segnala abuso
Tidus 19 maggio 2007 10:28
Subtract karmaAdd karma

altra cosa a chi ha detto che la 159 si poteva portare e la c1 no. NON E’ ASSOLUTAMENTE VERO. la 159 pesa 1.5 e il motore + piccolo è 103kw NON SI PUç PORTARE. mentre la c1 diesel ha 40kwe pesa 0.9 e SI PUO’ PORTARE. ragazzi prima di sparare cose vedete bene. cmq questa legge lenedì va al parlamente, votata da tutte e 2 le camere e se sono d’accordo aprovata e sono entro i limiti del 1 giugno. quindi speriamo che nn passi o teniamoci pronti con auto il qui rapporto è sotto i 60kw

Rispondi Segnala abuso
19 maggio 2007 14:11
Subtract karmaAdd karma

ne sei sicuro? alberto mi sembra abbastanza afferrato in tema

Rispondi Segnala abuso
Clac 19 maggio 2007 14:53
Subtract karmaAdd karma

bello, si fa il rapporto kw/tonnellata

peso auto in kg si passa a tonnellata
poi si dividono i kw per il peso in tonnellata
prendi un’auto che pesa 790kg e ha 50kw
790kg= 0.79 tonnellate

50/0.79=63,….

quindi è fuori dai limiti

stessa cosa con la 159, è la 120cv, ed esce dentro!

Rispondi Segnala abuso
Tidus 19 maggio 2007 14:59
Subtract karmaAdd karma

159 è 103kw e 1500kg= 100/1,5 e sei fuori
C1 e 40kw il diesel e pesa 900kg= 40/0,9 e sei dentro

Rispondi Segnala abuso
Alberto 19 maggio 2007 20:49
Subtract karmaAdd karma

forse nn avete capito.lunedì va in parlamento e se passa sarà ATTIVA. non dovrà avere ulteriori votazioni per essere approvata.cmq staremo a vedere cosa succederà lunedì

————–

Il parlamento e’ formato dalla CAMERA DEI DEPUTATI e DAL SENATO… fin qui siamo d’accordo ?

Allora, lunedi’ la seguente legge andra’ in camera per essere discussa, votata, ARTICOLO PER ARTICOLO. Allora, visto che sono molti i dissidenti io dubito che QUELL’ ARTICOLO passi. Mentre passeranno forse tanti altri.

Ora, a parte il fatto che la commissione della camera non ha ancora reso noto il testo revisionato dal 10 maggio ad oggi, che potrebbe essere privo di quell’ articolo, in tutti i casi la legge, che deve passare al senato, dalla sua commissione, ci mettera’ del tempo, e non credo che lunedi’ facciano tutto… lo credo ben difficile… tutto questo richiede tempo…

Ora, mettiamo venga approvata, richiede di 15 giorni per entrare in vigore, e quindi, non puo’ contenere una data come quella del 1 giugno che e’ dentro questo termine.

Spero di esser stato abbastanza chiaro…

Rispondi Segnala abuso
Tidus 20 maggio 2007 00:54
Subtract karmaAdd karma

alberto teniamoci informati durane la giornata di lunedì dell’approvazione o bocciatura del LIMITE e, nel caso di approvazione,quando passa al senatp

Rispondi Segnala abuso
Clac 21 maggio 2007 00:06
Subtract karmaAdd karma

la 159 c’è anche 120cv 88 kw…informatevi…
per la c1 mi riferivo al modello base base, la 1.0 benzina..che è 50kw
poi non rientra neanche la daihatsu cuore..e altre city car…molte altre non poche altre! e molte altre grosse rientrano..molte altre!
io ho preso una rivista e fatto il calcolo per ogni modello…da versione a versione da motore a motore…

Rispondi Segnala abuso
Clac 21 maggio 2007 00:10
Subtract karmaAdd karma1 Punti

ah e per ogni modello il calcolo va fatto preciso..se pesa mettiamo 1131 kg va fatto per 1,131 t…idem per i kw, non si possono fare arrotondamenti! perké per il kw o per il kg cambia tutto!

Rispondi Segnala abuso
Clac 21 maggio 2007 00:12
Subtract karmaAdd karma1 Punti

ah e pensate che la stilo s.w. con lo stesso motore mj 120cv 88kw non si può portare..perché pesa poco meno e il calcolo la porta fuori ma alla fine la forma meno aerodinamica la fa andare + lenta…e poi non è auto per correre, al contrario dell’alfa…non è assurdo?

Rispondi Segnala abuso
Tidus 21 maggio 2007 12:32
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

ci sono novità sull’approvazione o meno?era oggi che si parlava vero?

Rispondi Segnala abuso
Luca 21 maggio 2007 14:08
Subtract karmaAdd karma1 Punti

sapete mica se ci sono delle novita?Discutevano oggi alle ore 12 quei BABBEI,vero?

Rispondi Segnala abuso
Alberto 21 maggio 2007 14:59
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

Nessuna novita’ ancora… non e’ neanche all’ ordine del giorno… quindi… mi sa che sforano il termine massimo facendo decadere la proposta di legge…

Ragazzi, se cosi’ fosse, tutti in pellegrinaggio a san pietro…

Rispondi Segnala abuso
Tidus 21 maggio 2007 15:36
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

entra quando devono approvare?

Rispondi Segnala abuso
Alberto 21 maggio 2007 16:13
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

Alle 12 sembra non sia successo assolutamente niente, il termine e’ quindi scaduto e la prossima seduta e’ il 29 maggio, data in cui l’ ordine del giorno non prevede la 2380, quindi non saprei… a data da destinarsi…

Rispondi Segnala abuso
21 maggio 2007 16:30
Subtract karmaAdd karma1 Punti

di conseguenza siamo “salvi”?ahaha
ma siete sicuri che il sito sia in costante aggiornamento=?

Rispondi Segnala abuso

1 2 3 4 59 Successivo »