Sicurezza stradale: Fondazione Ania con “Io dissuado”

Sicurezza stradale: Fondazione Ania con “Io dissuado”

La Fondazione Ania per la Sicurezza stradale organizza Domenica 11 Ottobre la manifestazione Io dissuado, a Roma, presso il Circo Massimo

da in Assicurazione auto, Incidenti Auto, Mondo auto, Sicurezza Stradale
Ultimo aggiornamento:

    Sicurezza stradale Fondazione Ania

    Per la sicurezza stradale questo e altro. Con “Io dissuado” non ci riferiamo a una semplice manifestazione, ma a un attacco alla pubblica opinione a suon di viral marketing “vivente”.

    A firmare la manifestazione, la Fondazione Ania, che Domenica 11 Ottobre orchestrerà un evento di grande impatto nel cuore della capitale.

    Appuntamento al Circo Massimo, in Via dei Cerchi alle 9.30 del mattino, per costruire il mosaico umano ispirato allo stesso titolo della manifestazione.

    Per pochi minuti più o meno 5.000 persone si stenderanno sull’asfalto in nome della sicurezza stradale e bloccheranno la circolazione dei veicoli, formando mille e più “dissuasori” di traffico. Come spiega la stessa Fondazione Ania per la sicurezza stradale, la protesta mira a incidere sulle coscienze, “dissuadendo” l’uso di pratiche scorrette alla guida; non agisce su un’astratta opinione pubblica influenzandola dall’esterno, come potrebbero fare i moniti delle forze dell’ordine.

    Sicuramente l’evento sarà di grande impatto emotivo, e riuscirà a intaccare l’indifferenza di chi ancora non ha avuto personalmente a che fare con incidenti stradali, rassicura l’organizzazione. Non potranno mancare né i messaggi delle autorità per la sicurezza stradale – per la Fondazione Ania si esprimerà anche il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano – né i Vip, come Eugenio Finardi e Max Gazzé, che con la loro fama fungeranno da cassa di risonanza per il messaggio sociale trasmesso. Tutti ricorderanno le numerose vittime dell’irresponsabilità al volante, ben 5.100 l’anno.

    Che dite, per quelle 14 vite spezzate inutilmente ogni giorno vale la pena manifestare in nome della sicurezza stradale? Io dico che… dissuado.

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Assicurazione autoIncidenti AutoMondo autoSicurezza Stradale
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI