NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Sicurezza Stradale: il sistema della Nissan

Sicurezza Stradale: il sistema della Nissan

Sempre più impegnati nella sicurezza stradale al fine di scongiurare ove possibile gli incidenti stradali, alla Nissan, con nuovi sistemi telematici ed elettronici in genere capaci di avvisare il conducente di quanto accade sulla strada

da in Accessori auto, Incidenti Auto, Mondo auto, Nissan, Sicurezza Stradale, Sistemi di sicurezza
Ultimo aggiornamento:

    Sistema di sicurezza Nissan

    Sicurezza stradale sempre ai massimi interessi da parte di Nissan che, grazie a particolari ed inediti test effettuati in Giappone, avrebbe scoperto due nuovi sistemi telematici in grado di prevenire efficacemente gli incidenti stradali.

    I fruitori del servizio Carwings, un particolare sistema che “scandaglia” la rete stradale, potranno sapere con anticipo le condizioni della strada che si accingono a percorrere grazie a delle telecamere fisse dislocate in prossimità del tratto stradale e riportato su apposito monitor a bordo della vettura. Dunque neve, ghiaccio, particolari strade sdrucciolevoli non saranno più una tragica sorpresa per i guidatori.

    Un altro servizio analogo interagirà col navigatore satellitare dell’auto palesando se il tratto stradale affrontato sia o meno scivoloso o semi impraticabile, in questo caso una voce allerterà il conducente dell’auto in modo da mettere in atto le precauzioni del caso.

    Ingegnoso il modo affinché il sistema centrale invii l’allarme che viene attivato quando un’auto effettui una frenata d’emergenza con coinvolgimento del dispositivo dell’ ABS, gli impulsi che ne derivano vengono inviarti al sistema centrale che invia l’allarme. Inutile ricordare che laddove il servizio è stato lanciato in via sperimentale gli automobilisti hanno guidato con maggiore prudenza.

    277

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoIncidenti AutoMondo autoNissanSicurezza StradaleSistemi di sicurezza
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI