Sicurezza stradale: Navigon software

navigon, acquistabile a partire dal prossimo dicembre, è il navigatore per chi guida mezzi pesanti indisponsabile per la sicurezza stradale

da , il

    Sicurezza stradale: Navigon software

    Navigon è un valido aiuto per la sicurezza stradale dei mezzi pesanti.

    E’ un software speciale, creato apposta per chi guida camion e autoarticolati, e ha delle esigenze legate alle peculiarità del mezzo, nonchè al tipo di lavoro che svolge l’autista di questo tipo di autoveicoli.

    Per questo Navigon conosce anche i loro tempi di consegna, oltre a condurli sulla strada più agevole da percorrere. Il software include tutti i tragitti personalizzati che possono essere utili al camion e al suo autista per percorrere con sicurezza le strade di oltre 20 paesi europei. Conosce tutti i limiti di altezza e gli ostacoli che possono mettersi in mezzo tra il camionista e il suo obiettivo.

    Il software guida l’autista nella compilazione del brief: basta indicare altezza, larghezza e peso del proprio veicolo, se trasporta merci rischiose che potrebbero non poter viaggiare su certe strade, la lunghezza del veicolo, l?eventuale rimorchio, il suo peso e la sua lunghezza. Compreso nel know how di Navigon, anche un database dei cosiddetti “punti di interesse” per i camionisti in viaggio: autogrill e punti di ristoro, benzinai aperti 24 ore su 24, servizi igienici, rifornitori specifici o con disponibilità di pagamento con carta di credito. In tutto Navigon include 24.000 notifiche di questo tipo, per una copertura più che soddisfacente del territorio europeo.

    Il software per la sicurezza stradale si potrà acquistare a partire da Dicembre, e sarà disponibile per i modelli Navigon 6310 e Navigon 8410 al prezzo di 129 euro.