NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Sicurezza stradale: seggiolini e cinture in auto

Sicurezza stradale: seggiolini e cinture in auto

La Fiat, in collaborazione col Ministero per la Gioventù e l'associazione dei concessionari ha organizzato una giornata informativa circa la sicurezza dei piccoli passeggeri di auto

da in Accessori auto, Codice della strada, Mondo auto, Sicurezza Stradale, Sistemi di sicurezza
Ultimo aggiornamento:

    Seggiolini cinture sicurezza

    La sicurezza stradale è un argomento di importanza vitale, nel vero senso della parola. La Fiat Automobiles in concerto con l’ACIF, associazione dei concessionari Fiat, ha organizzato la terza campagna di informazione sul tema, chiamandola “BimbiSicuramente”. Alla campagna di sensibilizzazione hanno partecipato, come partner associati, anche la marca Bosch ma, soprattutto, il Ministero della Gioventù.

    La volontà di tutti è quella di comunicare che l’obiettivo da raggiungere è la diminuzione del numero di incidenti e di vittime della strada, minori inclusi. Uno dei metodi per riuscire a raggiungere tale obiettivo, di sicuro, è quello di installare, in modo corretto, i seggiolini per bambini. L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha sottolineato che un corretto utilizzo dei seggiolini può significare una riduzione del 70% di probabilità di decesso, in caso di incidente grave.


    Infatti, un montaggio errato del seggiolino oppure non usare la base Isofix piuttosto che la cintura di sicurezza aumenta di sette volte il rischio di gravi conseguenze. La campagna “BimbiSicuramente” chiama i genitori a rapporto, ma anche le scuole primarie, che riceveranno un kit didattico gratuito per studiare il problema e capire quale seggiolino scegliere.

    Sarà lanciata, contestualmente, l’iniziativa “BimbiAmbiente”, dal 25 ottobre al 30 novembre, coinvolgendo alòmeno 600 concessionari Fiat sparsi per tutta la penisola. Saranno distribuiti volantini informativi per sensibilizzare tutti al rispetto per l’ambiente e per la sicurezza dei più piccoli.

    288

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoCodice della stradaMondo autoSicurezza StradaleSistemi di sicurezza
    PIÙ POPOLARI