Salone di Parigi 2016

Sistema Start&Stop: anche su Mercedes Classe E

Sistema Start&Stop: anche su Mercedes Classe E

tale sistema, che fino a poco tempo fa era appannaggio solamente di costruttori di auto piccole o ibride, sta divenendo sempre di più un accorgimento adottato anche da Case automobilistiche specializzate nella realizzazione di auto di grandi prestazioni

da in Accessori auto, Meccanica automobilistica, Mercedes Classe E, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Mercedes Classe E

    Il Sistema Start&Stop piace ad un numero sempre più nutrito di costruttori di auto, questo perché il mercato ha accolto con una grande enfasi tale sistema che consente di ritagliarsi grandi risparmi di carburante ed al contempo garantire un minor impatto ambientale grazie al fatto che nelle soste il motore dell’auto si “ spegne “ per poi ripartire agendo sull’acceleratore.

    Ma tale sistema, che fino a poco tempo fa era appannaggio solamente di costruttori di auto piccole o ibride, sta divenendo sempre di più un accorgimento adottato anche da Case automobilistiche specializzate nella realizzazione di auto di grandi prestazioni, la dimostrazione ce l’ha data Audi e oggi Mercedes che già monta il Sistema Star&Stop in alcuni suoi modelli.

    Ma l’orientamento della Casa tedesca sarà quello di estendere tale dispositivo in sempre maggiori modelli, come farà a breve sulla Classe E 200 berlina e domani anche sulla coupè insieme al motore di 1.800 cc. di cilindrata iniezione diretta da 184 cavalli di potenza con cambio manuale a sei marce.


    Anche in virtù del Sistema Start&Stop l’auto abbasserà drasticamente l’emissione di CO2 nell’ambiente, nello specifico ridotta a 159 gr/km di CO2 per questo modello e analoga soluzione verrà intrapresa dal costruttore tedesco anche per i motori a sei e 8 cilindri di prossima fabbricazione.

    261

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoMeccanica automobilisticaMercedes Classe EMondo auto Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI