Skoda al lavoro su una nuova berlina

Skoda ha annunciato la produzione di una nuova berlina per il mercato cinese

da , il

    skoda nuova berlina

    Skoda ha annunciato che vuole produrre una nuova berlina per il mercato cinese. Questa nuova auto andrà ad affiancarsi a Skoda Octavia e a Skoda Superb a partire dal 2013. Non è ancora possibile però sapere di che tipo di vettura si tratti e a quale segmento apparterrà il modello in questione. Le indiscrezioni sostengono che la produzione della berlina Skoda inizierà tra due anni con la collaborazione di Shanghai Volkswagen Automotive Co, la joint-venture che unisce il Gruppo Volkswagen e SAIC in Cina, dove i costruttori stranieri devono creare nuove aziende insieme alle società locali per poter aprire stabilimenti ed iniziare una produzione.

    Questa società attualmente costruisce per la casa automobilistica ceca la Skoda Fabia, la Skoda Octavia, Skoda Superb e il SUV Skoda Yeti. Il manager Winfried Vahland, amministratore delegato della casa automobilistica, ha spiegato, parlando dell’arrivo di questo modello, che il mercato della Cina ha un ruolo molto importante per la crescita di Skoda, che sta crescendo molto per raggiungere, entro il 2018, l’obiettivo di una quota di vendita annuale pari a 1.5 milioni di veicoli.

    Da quando è avvenuto il debutto in Cina dell’azienda ceca di proprietà Gruppo Volkswagen, nel corso del 2007, sono state vendute fino ad oggi, circa 500.000 vetture Skoda. Questa è una cifra che continua a salire: il brand ha commercializzato nel Paese, nel periodo trascorso tra gennaio 2011 e giugno 2011, oltre 112.000 automobili Skoda. Al momento non ci sono altri dettagli, l’azienda comunicherà informazioni ufficiali sulla nuova berlina in seguito.