Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Skoda al Salone di Ginevra 2014: inedito coupé cinque porte, Octavia Scout e altro ancora [FOTO]

Skoda al Salone di Ginevra 2014: inedito coupé cinque porte, Octavia Scout e altro ancora [FOTO]

I modelli esclusivi del marchio Skoda presenti al Salone di Ginevra 2014: Octavia Scout, L&K, a Metano e Vision C, un concept che anticipa una vettura berlina cinque porte con l'animo da coupé

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2014, Auto nuove, Concept Car, Salone auto, Salone di Ginevra 2017, Skoda, Skoda Octavia, Video Auto
Ultimo aggiornamento:
    Skoda Octavia Scout al Salone di Ginevra 2014

    gallery_npit.allaguida_14243
    In questi giorni vi stiamo aggiornando sui modelli che vedremo esposti al Salone di Ginevra 2014 e in questo articolo vi proponiamo ciò che c’è da sapere per quanto riguarda il marchio Skoda. Il brand ceco di proprietà Volkswagen si presenta con modelli ricchi di novità: è previsto l’ampliamento della nuova gamma Octavia, il debutto di un modello del tutto inedito e presentato di conseguenza come concept prima di scoprire tutte le notizie a riguardo ed infine l’ampliamento dei listini di Citigo, Rapid e Yeti con l’introduzione degli allestimenti MonteCarlo.
    Per quanto ne concerne il concept è dato a sapere che sta per arrivare infatti una vettura che porterà il marchio a sbarcare nel segmento di mercato delle berline cinque porte con “l’aria” da coupé, una sorta di hatchback insomma.

    Skoda Octavia Scout

    Partiamo innanzitutto col primo modello che ripercorre tutti i canoni stilistici presentati col lancio della nuova generazione di Skoda Octavia, sia in versione berlina tre volumi che station wagon. Arriva ora la variante “campagnola”, quella cioè riconoscibile per i grandi fascioni laterali neri, barre sul tetto e peculiarità che la rendono adatta anche ai percorsi con fondo sconnesso. “La nuova Skoda Octavia Scout è un modello dedicato all’off-road, ricco di soluzioni intelligenti”, dichiara in una nota Frank Welsch, Membro del Consiglio di Amministrazione Škoda per lo Sviluppo Tecnico. “Questa vettura rappresenta a pieno lo spirito di chi ama le esplorazioni offrendo caratteristiche uniche: look suggestivo, ampio spazio interno, sicurezza, comfort e prestazioni. La nuova Škoda Octavia Scout ridefinisce gli standard nel segmento dei crossover”. Rispetto alla “normale” Octavia Station Wagon questa propone un’altezza da terra superiore di poco più di tre centimetri e si distingue altresì per il volante multifunzione a tre razze rivestito in pelle, e cerchi in lega da 17 pollici, trazione integrale che impiega l’utilizzo della frizione Haldex e può trasportare una massa di 2 tonnellate al massimo. Il suo debutto avverrà verso l’autunno di quest’anno.

    Skoda Vision C

    Ci spostiamo ora al modello inedito, quello che, come dicevamo, farà entrare Skoda nel segmento delle berline tre volumi coupé. Lo stile presenta linee dinamiche, dentro invece c’è tanto comfort per i passeggeri, affidabilità, versatilità e tanta sicurezza. Non mancherà poi l’eleganza per questa vettura che ad oggi ci è proposta solamente nei bozzetti che vi mostriamo in allegato a questo articolo.

    Skoda Ctigo, Rapid e Yeti MonteCarlo

    Skoda Citigo Monte Carlo

    Queste tre vetture si distinguono dalle altre versioni in gamma per dei piccoli ritocchi e altri piccoli cambiamenti, che non vanno ad intaccare però il carattere delle auto. Tanto per cominciare possiamo notare i cerchi in lega a trattamento brunito disponibili con misure da 15 fino a 17 pollici, a seconda del modello.

    Il tetto, poi, è verniciato di nero lucido a contrasto con la carrozzeria su Yeti e Rapid. Il quadro estetico è completato dai vetri posteriori e dal lunotto oscurati. Spostandoci all’interno, l’occhio cade sui sedili sportivi di colore nero, ma anche sullo sterzo rivestito in pelle con impunture rosse a contrasto.

    Skoda Yeti Monte Carlo

    Skoda Octavia e Octavia Wagon Laurin & Klement

    Skoda Octavia Laurin Klement

    Ancora una volta per la gamma Octavia si ripete il lancio nel listino dell’allestimento che dona alla media berlina ceca e alla sua variante station wagon tanta eleganza e raffinatezza. E’ l’allestimento Laurin & Klement, la compagnia che ha dato origine al marchio nel 1925. In veste ufficiale queste Octavia sfileranno sulla passerella di Ginevra. Esteticamente si differenziano per i cerchi in lega da 18 pollici dal nuovo stile con vernice bicolore, fari bi-xenon all’anteriore con luci diurne a LED ed i gruppi ottici posteriori anch’essi con tecnologia a LED. Dentro invece si trova il volante rivestito in pelle a quattro razze dotato di comandi multifunzione, così come rivestiti in pelle ed alcantara lo sono i sedili, sistema audio CANTON e finiture dedicate.

    Skoda Octavia G-TEC

    Skoda Octavia G TEC

    La nuova Skoda Octavia G-TEC non è altro che la variante a Metano della berlina tre volumi ceca, pronta a debuttare con la stessa alimentazione anche nella versione familiare. Sotto il cofano è equipaggiata del 1.4 litri turbo benzina da 110 cavalli della famiglia TSI. Sa essere molto ecologica, emettendo solo 97 grammi al chilometro di CO2, con un consumo medio di 3,5 kg di gas ogni 100 km. La casa dichiara che con un pieno si possono percorrere fino a 1.330 km, di cui 920 km offerti dal serbatoio della benzina e i restanti 410 grazie all’uso del gas compresso.

    971

    Salone di Ginevra 2014, tutte le auto esposte
    Skoda al Salone di Ginevra 2014
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2014Auto nuoveConcept CarSalone autoSalone di Ginevra 2017SkodaSkoda OctaviaVideo Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI