Skoda auto ufficiale del Giro d’Italia 2010

Skoda partecipa al Giro d'Italia 2010 come sponsor e auto ufficiale

da , il

    Skoda al Giro d’Italia

    Skoda prosegue le iniziative per promuovere il proprio marchio tramite la partnership, per il quarto anno consecutivo, con l’organizzazione del Giro d’Italia di ciclismo. La casa costruttrice ceca sarà presente nella storica competizione, che partirà sabato 8 maggio da Amsterdam (Paesi Bassi), come sponsor e auto ufficiale e accompagnerà gli atleti in gara lungo tutta la lunghezza del percorso. Le auto che faranno parte della carovana Skoda saranno Fabia, Roomster, Superb, Octavia e Yeti. La Corsa Rosa è lunga 3416,5 km e si concluderà il 30 maggio a Verona.

    La competizione sarà l’occasione per presentare al pubblico le nuove Skoda Fabia e Skoda Roomster, il cui debutto nelle concessionarie italiane è previsto per il 15 maggio. Le nuove motorizzazioni disponibili per queste auto comprendono propulsori a benzina a iniezione diretta TSI e diesel TDI con tecnologia common-rail.

    La Direzione Sportiva della Corsa sarà accompagnata a bordo di una Octavia Wagon RS, versione sportiva della Skoda Octavia. Come VIP car è stata invece scelta la Superb Wagon, versione SW dell’ammiraglia della gamma Skoda. La carovana sarà completata dal SUV compatto Skoda Yeti e dalle versioni standard di Skoda Octavia e Skoda Superb.

    Recentemente l’azienda ceca ha presentato un’iniziativa commerciale di promozione delle proprie auto tramite la partnership con il principale parco di divertimenti italiano: Gardaland. Tra attrazioni e giostre i visitatori potranno osservare, studiare e valutare le nuove auto della gamma Skoda.