Ferrari FF al Salone di Shanghai 2011

La Ferrari FF è presente al Salone di Shanghai 2011 dove ha molti estimatori

da , il

    La Ferrari FF è arrivata al Salone di Shanghai 2011, in un territorio dove vanta numerosi estimatori. Ad accompagnarla nel debutto in terra cinese c’è il pilota della Ferrari Felipe Massa, che tolta la tuta da pilota ha indossato l’abito da testimonial per questa presentazione che è sicuramente molto importante ler la casa automobilistica di Maranello. Ferrari ha già pensato con aticipo a tutto: la nuova Ferrari FF che è destinata ai nuovi manager cinesi, dall’età media di 30 anni e con dei gusti che si discostano da quelli dei clienti europei.

    Per gli acquirenti orientali, che sono solitamente poco abituati alla guida e che invece girano con l’autista, sono stati anche previsti dei corsi di guida specifici, perché guidare una Ferrari è un compito impegnativo, anche con la supervisione dell’elettronica.

    La vettura quattro posti di Maranello è stata da subito apprezzata da Felipe Massa che ha dichiarato: “Essere qui per la presentazione della nuova Ferrari FF mi ha fatto molto piacere, questa è una macchina fantastica, una perfetta combinazione tra performance e fruibilità. Sono convinto che sia adatta anche per me che ho un figlio piccolo, così potrò andare in Ferrari con lui e mia moglie. In questo salone ho notato grande entusiasmo per il marchio Ferrari”.

    Per la Ferrari FF si preannuncia un grande successo di pubblico anche in Cina. “Nel 2010 qui abbiamo venduto 300 auto – ha detto Amedeo Felisa, amministratore delegato Ferrari – quest’anno abbiamo proiezioni che ci danno un aumento di almeno il 30%“. Per la fine del 2011 l’obiettivo è che questo diventi il secondo mercato auto per la Ferrari.