Skoda Citigo 5 porte in arrivo anche in Europa [FOTO]

La Skoda Citigo a cinque porte è già disponibile in patria e ora sarà lanciata adesso anche su altri mercati in Europa entro la prossima primavera

da , il

    La Skoda Citigo a cinque porte ha fatto il suo esordito in casa e sarà lanciata adesso anche su altri mercati in Europa entro la prossima primavera. Questa è una vettura di segmento A, è lunga 3,56 metri, con interni confortevoli, un bagagliaio che risulta il più grande della sua categoria con 251 litri, che diventano 959 se si abbassano i sedili posteriori e una larghezza interna di 1,36 metri. Skoda Citigo 5 porte è disponibile in tre versioni che sono Active, Ambition ed Elegance. La Citigo è il primo esempio del nuovo linguaggio di design applicato da Skoda con logo ridisegnato che è messo sopra la griglia anteriore a 19 stecche.

    I gruppi ottici anteriori richiamano invece altri modelli Skoda con linee laterali e posteriori nette e semplici. Il motore a benzina tre cilindri è disponibile in due varianti, da 60 Cv o da 75 Cv. La versione Green tec ha caratteristiche di efficienza e bassi consumi: 4,1 litri di carburante ogni 100 chilometri, con emissioni limitate a 96 grammi di CO2 per chilometro. In seguito sarà lanciata anche una versione a gas che emetterà 79 grammi a chilometro.

    Molta attenzione è stata riservata alla sicurezza attiva e passiva, con l’assistenza automatica alla frenata City safe drive. Si tratta di un sensore laser che monitora lo spazio di 10 metri davanti alla vettura, e mette in funzione i freni se rileva una collisione imminente e una mancata reazione da parte del conducente. Molto ricca risulta essere la dotazione tecnologica: il sistema Move&Fun integra telefonia, navigatore satellitare, informazione e intrattenimento, con uno schermo touchscreen a colori da cinque pollici. Per vederla dal vivo l’appuntamento è al Salone di Ginevra 2012.