Skoda Citigo, l’inedita citycar al Salone di Ginevra 2012

Al Salone di Ginevra 2012 verrà lanciata sul mercato europeo la nuova Skoda Citigo, citycar compatta del produttore ceco

da , il

    Skoda Citigo

    La nuova citycar Skoda Citigo verrà presentata ufficialmente in occasione del prossimo Salone di Ginevra. Con la Citigo il produttore ceco si ritroverà a competere in un segmento di mercato particolarmente dinamico, quello delle utilitarie compatte. Non si tratta di un’assoluta novità, dato che in Repubblica Ceca è disponibile già dalla fine dello scorso anno, ma nella kermesse svizzera verrà sancito il lancio in tutti gli altri mercati europei.

    I punti di forza della Skoda Citigo stanno nelle ridotte dimensioni esterne e nella grande abitabilità interna, unite ad una sicurezza da prima della classe (5 stelle al test Euro NCAP). È la prima auto del marchio ad esibire il nuovo logo, e propone anche soluzioni pratiche e originali per gli occupanti come il portafoto sulla plancia, il gancio sul cassetto portaoggetti e le reti all’interno del bagagliaio. La Skoda Citigo verrà proposta con il 1.0 benzina, disponibile con le due potenze di 60 e 75 cavalli. L’unità meno potente equipaggia la versione denominata Geen tec, con consumi medi di 4,1 litri / 100.