Skoda Fabia 2017: foto spia anticipano il restyling [FOTO]

[galleria id=”18917″]

Un restyling della Skoda Fabia? Di già? Sono passati quasi due anni dall’introduzione sul mercato della terza generazione dell’utilitaria ceca, ma quelli della Skoda non dormono mai. Stanno già pensando ad un leggero facelift di metà carriera per la Fabia, che dovrebbe debuttare nel corso del 2017, per aggiornare la piccola di casa ai più recenti stilemi del marchio. Nessun aggiornamento pesante, quindi, ma giusto degli affinamenti per mantenerla allineata agli standard della casa. Come possiamo vedere dalle foto spia, i primi muletti hanno iniziato le fasi di test su strada, con ancora molte camuffature sia nella parte frontale, che in quella posteriore. Infatti sono queste le zone dove i designer sono intervenuti maggiormente.

Parlando del design del frontale, lo stile si adeguerà a quelli che sono i nuovi canoni dettati dalla Superb. I gruppi ottici si faranno più affilati, la mascherina un po’ più importante e una fascia paraurti leggermente disegnata. Quanto alla coda, le novità dovrebbero essere più contenute: le matite dei designer intervengono leggermente sul paraurti, mentre a giudicare dalle foto spia sembra che la fanaleria non sia stata modificata.

Un occhio attento riesce a scorgere anche alcuni dettagli di sostanza, come ad esempio la presenza di radar nella parte frontale. Questo significa che quasi certamente ci saranno sistemi come l’avviso di imminente collisione con eventuale frenata automatica, il cruise control adattivo ed altro ancora.

Proseguendo possiamo aspettarci anche che sul fronte delle motorizzazioni il quattro cilindri da 1.2 litri TSI possa cedere il passo al più moderno e recente tre cilindri TSI da 1 litro. Resta ancora un mistero se verrà introdotta la versione RS al top di gamma, com’è sempre stato anche per le generazioni precedenti. Il 2017 si preannuncia un anno ricco di novità per la Skoda, dato che vedrà l’introduzione di diversi restyling (tra cui quello della Octavia).

Foto spia: Motor1

Impostazioni privacy