Skoda Fabia Monte Carlo da 16.040 Euro

La Skoda Fabia Monte Carlo è una versione celebrativa per i 110 anni della partecipazione del marchio alle competizioni sportive, presentata nel corso del Rally di Monte Carlo

da , il

    Skoda Fabia Monte Carlo muso

    In occasione del 110° anniversario della partecipazione del marchio alle competizioni sportive, Skoda ha deciso di presentare una versione celebrativa della Skoda Fabia, svelata nel corso del Rally di Monte Carlo. Successivamente l’auto sarà anche protagonista dello stand Skoda al Salone di Ginevra 2011. Proprio in omaggio al celebre rally la nuova auto si chiama Skoda Fabia Monte Carlo ed è caratterizzata da alcune caratteristiche estetiche e di allestimento che la differenziano dalla Fabia standard. E’ offerta in due motorizzazioni a partire da 16.040 Euro.

    L’edizione speciale Skoda Fabia Monte Carlo sarà offerta con due possibili motori: un benzina 1.2 TSi da 105 cv al prezzo base appunto di 16.040 Euro; una versione diesel 1.6 TDi CR da 105 cv in vendita al prezzo di 18.700 Euro.

    «Per sottolineare il legame con l’esperienza della Skoda nell’ambito dell’automobilismo sportivo – afferma la casa costruttrice – la Fabia Monte Carlo fa la sua prima apparizione in anteprima al Rally di Monte Carlo, una tra le gare più prestigiose a livello mondiale in cui la “sorella maggiore” Skoda Fabia Super 2000 ha ottenuto ottimi risultati: un quarto posto all’esordio assoluto in gara, nel 2009, e un secondo, un terzo e un quinto posto l’anno scorso».

    L’allestimento si distingue per diversi elementi verniciati in nero come la parte inferiore della carrozzeria, gli specchi retrovisori, la griglia frontale e i cerchi in lega da 16” Comet. Anche all’interno, caratterizzato da un carattere sportivo, il nero è il colore predominante, sia in versione tinta unita che in quella spezzata da inserti rossi.