Skoda MissionL al Motor Show di Bologna 2011

Debutta in Italia al Motor Show di Bologna 2011 il prototipo della futura berlina compatta della casa automobilistica ceca

da , il

    Skoda MissionL al Motor Show di Bologna 2011

    La Skoda MissionL arriva per la prima volta in Italia, il prototipo della berlina compatta della casa automobilistica ceca, verrà infatti esposto nel corso del Motor Show di Bologna 2011. Dopo il debutto mondiale, che è avvenuto durante il Salone di Francoforte 2011, la kermesse motoristica italiana ospiterà quindi l’anteprima nazionale della concept car Skoda MissionL. Questo prototipo è comunque molto simile al modello futuro della nuova berlina compatta della casa automobilistica ceca, che verrà prodotto in serie e che sarà introdotto il prossimo anno nei mercati europei.

    Questa vettura riprende il nuovo design Skoda, quello che è già stato visto nella concept VisionD al Salone di Ginevra 2011, inoltre la nuova auto punta molto sul grande spazio a disposizione e sulla praticità. I parafanghi molto pronunciati e i cerchi in lega da 18 pollici sono due delle caratteristiche principali di questo prototipo, che propone anche un tetto panoramico in vetro nero trasparente. Una novità nel frontale è il logo che non è più inserito nella calandra, ma nella parte anteriore del cofano motore.

    Gli interni sono molto funzionali, con il quadro strumenti, i rivestimenti dei sedili e il volante che sono stati realizzati con un design bicolore bianco e beige. I pannelli interni delle porte sono rivestiti in tessuto e retroilluminati, con dei piccoli inserti sfaccettati che riprendono l’elemento cristallino che si trova negli esterni. Per il resto non si conoscono ancora tutti i vari dettagli tecnici e quelle che sono le altre caratteristiche della vettura che saranno comunicati in seguito, insieme alle altre novità presenti al Motor Show 2011.