Skoda nuova Octavia RS, stupefacenti prestazioni

Skoda nuova Octavia RS, stupefacenti prestazioni
da in Auto nuove, Salone di Francoforte 2015, Skoda
Ultimo aggiornamento:

    Pronta per il mese di aprile/ maggio prossimo, la nuova Skoda Octavia RS, è stata una vera rivelazione al Salone dell’Auto di Francoforte. La pretesa della Casa produttrice è stata quella di far accostare al marchio anche coloro che non hanno dimestichezza con questa gloriosa marca dal passato remoto, un tempo, un po’ opaco.

    La strada migliore intrapresa dai vertici aziendali è stata quella di offrire l’ ennesimo prodotto di qualità, ispirato alla logica che la Casa, nell’ ultimo decennio ha voluto imprimere a tutta la sua produzione. Ma stavolta a polarizzare l’ attenzione degli automobilistici le prestazioni sbalorditive della RS. Infatti, con un motore da 2.000 di cilindrata, l’ auto sviluppa una potenza di 200 Cv, accelera da 0 a 100 km in soli 7,3 secondi, ha una velocità massima di 240 km/h e una coppia di 280 Nm tra 1.800 giri e 5.000 giri. La RS viene offerta, nel primo periodo di lancio, in un’ unica tinta metallizzata, il Race Blue, sarà affiancata, dopo qualche mese, da una versione con altro colore metallizzato, lo Sprint Yellow.

    Con quest’ auto, la Skoda, vuol continuare la propria politica costruttiva imperniata su vetture sportive di lusso che facciano onore alla tradizione Skoda.

    212

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveSalone di Francoforte 2015Skoda

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI