Motor Show Bologna 2016

Skoda Octavia RS 230: motore della Golf GTI Performance, prezzo e scheda tecnica [FOTO]

Skoda Octavia RS 230: motore della Golf GTI Performance, prezzo e scheda tecnica [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2015, Auto nuove, Auto sportive, Berline, Skoda, Skoda Octavia, SW Station Wagon
Ultimo aggiornamento: Giovedì 07/05/2015 20:40

    Allo scorso Salone di Ginevra 2015 è stata presentata la nuova Skoda Octavia RS 230. Skoda ha deciso di sfruttare la passerella svizzera per mostrare al pubblico la sua nuova creazione ad alte prestazioni. La Casa ceca ha, infatti, sviluppato una versione che si colloca al top di gamma come potenza. La Skoda Octavia RS 230 offrirà prestazioni ancor più elevate rispetto alla RS TSI del 2013 ed arriverà nelle concessionarie verso giugno-luglio di quest’anno. Nel frattempo godiamoci le foto direttamente dal salone, presenti nella nostra gallery qui in alto.

    Caratterizzazione estetica

    Leggeri i ritocchi all’estetica che aumenteranno la sportività della carrozzeria senza renderla “pacchiana”. Sulla sommità del baule trova posto uno spoiler discreto dalla forma arcuata e verniciato in nero lucido. La fascia paraurti integra un diffusore aerodinamico corredato di terminali di scarico trapezoidali. Un pò ovunque vi sono dettagli in rosso acceso che vengono ripresi anche nell’abitacolo. I sedili sportivi sono corredati di poggiatesta con dicitura “VRS”, le cuciture di volante e pomello del cambio sono rosse e riprendono il concetto di sportività della carrozzeria.

    Prestazioni elevate

    La meccanica sarà di quanto meglio disponibile nel listino del Costruttore del Gruppo VW. Stando alle ultime indiscrezioni vi sarà un differenziale a controllo elettronico, novità per le vetture del marchio Skoda. La cifra 230 nella sigla del modello indica la potenza erogata dal quattro cilindri turbo da 2 litri di cilindrata. Dieci quindi i cavalli in più rispetto alla precedente che assicurano uno scatto da 0 a 100 chilometri orari in 6.7 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 chilometri orari.

    La Casa Ceca, di proprietà del marchio VW ha da poco svelato i prezzi di listino della versione più potente dell’Octavia. Si parte da 32.400 euro per la variante berlina e 33.450 euro per la Wagon, entrambi ovviamente accessori esclusi.

    338

    Motor Show Bologna 2016

    ARTICOLI CORRELATI