Skoda Octavia RS elaborata

Skoda Octavia RS elaborata

Il tuner tedesco Motoren Technik & East ha usato la Octavia RS Station Wagon come base di una propria elaborazione e l'ha trasformata in una vettura sportiva

da in Accessori auto, Mondo auto, Skoda, Skoda Octavia, SW Station Wagon, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    skoda octavia sw

    La Skoda Octavia station wagon pur non essendo una vettura sportiva ha ricevuto una tecnologia derivante dalla Golf GTI, dando vita alla Octavia RS, che può vantare un 2.0 litri TFSI da 210 CV. Così il tuner Motoren Technik & East (MTE), ha usato la Octavia RS Station Wagon come base di elaborazione e l’ha trasformata in una sportiva capace di sprigionare una potenza di 451 CV. La carrozzeria è normale con adesivi sul cofano motore, sulle fiancate e il portellone. La differenza è data da cerchi in lega da 19 pollici arancioni.

    Il turbocompressore è Garrett GT30 e sono stati installati iniettori più grandi, bielle con cuscinetti rinforzati ed è stata aggiunta una frizione Sachs. L’impianto di scarico è dotato di convertitore catalitico sportivo e condotti da 76 mm. Mentre il cambio è semi-automatico DSG a sei marce a cui è stata modificata la gestione elettronica per avere cambi ancora più veloci. Il risultato dice di una potenza di 451 CV e una coppia massima di 621 Nm, con una potenza specifica di oltre 225 CV/litro che su una vettura di 1.965 Kg vogliono dire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi e una velocità massima di 285 km/h.


    Per evitare sbandate, facili da fare in queste condizioni e assicurare tempi di frenata adeguati, il tuner ha modificato l’assetto della vettura con ribasso di 25 mm, mentre per il sistema frenante è stato adottato un impianto firmato Brembo, dotato di dischi da 375 mm morsi da pinze con otto pistoncini. Motoren Technik & East garantisce che il kit di potenziamento può essere adattato a tutte le vetture del gruppo Volkswagen che montano il 2.0 litri TFSI. Una delle tantissime personalizzazioni alle quali siamo sempre più piacevolmente abituati.

    359

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoMondo autoSkodaSkoda OctaviaSW Station WagonTuning
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI