Skoda Octavia, terza generazione

Skoda Octavia, terza generazione

La terza generazione della Skoda Octavia dovrebbe debuttare sul mercato nel 2012

da in Anteprima auto, Auto nuove, Berline, Skoda, Skoda Octavia
Ultimo aggiornamento:

    nuova skoda octavia

    La terza generazione della Skoda Octavia dovrebbe debuttare sul mercato auto nel corso del prossimo anno. La presentazione della nuova vettura potrebbe essere prevista durante il Salone di Parigi del 2012, mentre la commercializzazione dovrebbe iniziare più o meno verso la fine dello stesso anno, con un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 17.500 euro. La nuova Octavia dovrebbe essere la prima vettura di Skoda ad adottare alcune soluzioni estetiche della VisionD, la concept car esposta recentemente nel corso del Salone di Ginevra 2011.

    La nuova Skoda Octavia dovrebbe essere proposta nelle varianti berlina a 5 porte, Wagon e anche nelle versioni Scout, 4×4 e RS. Quest’ultima sarà equipaggiata con il motore 2.0 TSI, con la potenza che potrebbe anche salire a 250 CV dagli attuali 200 CV. Le novità più importanti della nuova auto della casa automobilistica della Repubblica Ceca saranno la piattaforma MQB che è in comune con la prossima Audi A3 e la Volkswagen Golf 7. Presente anche il dispositivo Stop/Start che dovrebbe inoltre far parte della dotazione di serie.

    La nuova vettura potrebbe avere anche maggiore abitabilità soprattutto per via del passo maggiore e di una lunghezza di 460 cm. Questa non sarà però l’unica novità dell’azienda automobilistica ceca.

    Quest’anno dovrebbe arrivare anche una citycar, mentre nel 2013 sono attese la nuova Roomster, la Superb restyling e una compatta. Nel 2014 dovrebbero debuttare la nuova Fabia e la Yeti restyling. L’anno prossimo dovrebbe essere anche il turno della nuova Felicia che andrebbe a essere l’auto low cost del Gruppo Volkswagen.

    337

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto nuoveBerlineSkodaSkoda Octavia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI