NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Skoda presenta i nuovi motori della sua gamma

Skoda presenta i nuovi motori della sua gamma

Skoda ha presentato una serie di novità per quanto riguarda le motorizzazioni della sua gamma, in particolare sui modelli Skoda Yeti GreenLine, Skoda Octavia e Skoda Superb (anche in versione Wagon)

da in Auto nuove, Skoda, Skoda Octavia, Skoda Superb, Skoda Yeti
Ultimo aggiornamento:

    skoda yeti greenline

    Skoda ha presentato le nuove motorizzazioni per la sua gamma, in particolare disponibili per Skoda Yeti, Skoda Octavia e Skoda Superb. Le innovazioni tecnologiche e le soluzioni intelligenti introdotte dalla casa costruttrice ceca sono in linea con il claim Simply Clever e contribuiscono a migliorare il rapporto qualità/prezzo delle sue auto. In particolare, debutta il 2.0 TDI CR da 140 cv 4×4 con cambio DSG su Octavia e Superb, mentre sulla Skoda Yeti GreenLine è ora disponibile l’1.6 TDI CR da 105 cv.

    Il 2.0 TDI CR fino ad oggi era disponibile solo a bordo del SUV Yeti. Grazie alle sue caratteristiche permette di coniugare comfort e sicurezza grazie al cambio automatico e alla trazione integrale. Questa combinazione può essere scelta su Skoda Superb sia berlina che station wagon e su Skoda Octavia Wagon anche in versione Scout.

    «La distribuzione della potenza è controllata elettronicamente dalla frizione Haldex di quarta generazione – spiega la casa costruttrice in una nota – In condizioni di trazione ottimali, il 96% della coppia motrice viene trasmessa all’asse anteriore; nel caso in cui le condizioni dovessero cambiare il sistema risponderebbe in una frazione di secondo, distribuendo la coppia alle ruote che in quel momento facciano registrare una condizione di trazione migliore».

    L’altra novità della gamma Skoda è l’introduzione a listino della Yeti GreenLine, speciale versione del SUV compatto orientata al rispetto per l’ambiente. Grazie al motore 1.6 TDI CR offre consumi di 4,6 litri per 100 km ed emissioni di CO2 ridotte a 119 g/km. E’ disponibile in allestimenti Active GreenLine, Adventure GreenLine ed Experience GreenLine. La stessa motorizzazione è disponibile anche su altri modelli GreenLine: Octavia e Superb, anche in versione wagon.

    371

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveSkodaSkoda OctaviaSkoda SuperbSkoda Yeti
    PIÙ POPOLARI