NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Skoda Rapid, berlina per il mercato auto indiano

Skoda Rapid, berlina per il mercato auto indiano

Skoda ha iniziato la produzione della berlina compatta Skoda Rapid in India

da in Auto nuove, Berline, Mercato Auto, Skoda
Ultimo aggiornamento:

    skoda rapid mercato auto india

    Skoda ha avviato la produzione della nuova berlina compatta Skoda Rapid nello stabilimento di Pune, in India. Questa è la prima vettura della casa automobilistica ceca che è stata progettata e costruita per il mercato indiano e avrà il compito di rafforzare la presenza del marchio in un mercato tra i più importanti a livello mondiale. Il nuovo modello è un importante elemento della strategia di crescita di Skoda che punta a produrre 1,5 milioni di unità entro il 2018. Questa nuova auto è lunga 4,39 metri, larga 1,70 e ha un’altezza di 1,47 metri.

    La vettura si posiziona tra la Fabia e l’Octavia. Il design è sobrio, con linee decise, con alcuni segni distintivi del marchio come la grande mascherina anteriore. All’interno ci sono i principali comandi posizionati in modo da essere funzionali ed intuitivi. Lo spazio a bordo è confortevole per cinque persone, mentre il bagagliaio da 500 litri è ampio, con abbondante spazio per le gambe e la testa dei passeggeri. Particolare attenzione è stata rivolta alla sicurezza degli occupanti, equipaggiando la Rapid con una dotazione tecnologica di primo livello.


    La Skoda Rapid verrà proposta con due motorizzazioni abbinate ad un cambio manuale oppure con un cambio automatico. Disponibile con motore quattro cilindri a benzina da 1.6 litri in grado di erogare 105 CV e 148 Nm di coppia massima, mentre per quanto riguarda il diesel, verrà proposto il motore 1.6 litri TDI da 105 CV e 250 Nm di coppia massima. Il lancio commerciale della Rapid sul mercato indiano è orevusto per la fine del 2011.

    306

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineMercato AutoSkoda
    PIÙ POPOLARI