Skoda: render del nuovo suv Yeti

Skoda: render del nuovo suv Yeti

Skoda intraprende la strada per creare un nuovo suv, di dimensioni più grandi rispetto al crossover Yeti

da in Crossover, Fuoristrada e SUV, Skoda, Skoda Yeti
Ultimo aggiornamento:

    skoda

    Skoda continua a percorrere la via del fuoristrada. Dopo avere toccato con mano il discreto successo ottenuto con la sorella minore, vale a dire la Skoda Yeti, adesso la casa d’auto della Repubblica Ceca vuole sperimentare una versione più adulta del crossover commercializzato nel recente passato. Dotata di buona tecnologia e di nuovi metodi di costruzione, la Skoda può tranquillamente addentrarsi all’interno di un segmento con cui, in passato, non aveva osato misurarsi. Forte dell’appoggio di Volkswagen, come facente parte del gruppo industriale tedesco, la Skoda pensa in grande.

    Questa sua volontà la porta a concepire una versione maxi della Yeti, capace di ospitare fino a sette passeggeri. Il nuovo render del suv Skoda è già visibile. Si può ben immaginare di che pasta sarà fatto, visto che prenderà spunto da un veicolo super collaudato, come può essere la Volkswagen Tiguan.

    Proprio per potere ospitare una terza fila di sedili, la Maxi, chiamiamola così, avrà a disposizione la piattaforma della Tiguan, anch’essa sorella minore di un altro suv che ha fatto man bassa nel mercato internazionale: la Touareg.

    Inoltre, la Maxi Yeti a sette posti rappresenterà non solo l’offerta della casa ceca nel segmento suv di dimensioni medio-superiori, ma colmerà anche il vuoto nella gamma dovuto all’assenza di una MPV come la Sharan, sempre marcata Volkswagen, e la Alhambra, della controllata Seat. La nuova Skoda BigFoot sarà un veicolo di lunghezza di oltre 4,5 metri e competerà con diversi altri suv oggi in circolazione.

    Il fuoristrada sarà destinato al mercato europeo, ma anche a quello russo, cinese ed indiano. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Skoda BigFoot sarà equipaggiata con propulsori da 1.4 cc TSI da 150 CV; 2.0 cc TSI da 211 CV e con l’inedito 2.0 cc TDI biturbo da 204 CV. La gamma sarà completata anche dalle versioni con trazione integrale e cambio sequenziale DSG a doppia frizione. La Skoda comunica che la BigFoot avrà un prezzo competitivo per la categoria e debutterà sul mercato nel 2013.

    405

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CrossoverFuoristrada e SUVSkodaSkoda Yeti
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI