Skoda Superb 2012 restyling al Salone di Ginevra 2012

La Skoda Superb 2012 fa parte della gamma della casa automobilistica ceca, di proprietà del Gruppo Volkswagen. Questa è stata allargata a cinque modelli di vetture: Fabia, Octavia, Roomster, Yeti e Superb, con un aumento di vendite di auto a basso costo, arrivato in un momento di crisi per l’auto. Come tanti altri costruttori di auto, anche il marchio Skoda ha già avviato un programma di esportazioni verso nuovi mercati come l’India e la Cina.
Estetica e design
La Skoda Superb 2012 è stata sottoposta ad un restyling. Si tratta di un intervento lieve che ha interesseto i gruppi ottici ed alcuni particolari dei paraurti anteriori e posteriori, oltre che la griglia anteriore. Non ci sarà un cambio netto rispetto al passato per questa ammiraglia Skoda, che dovrebbe utilizzare la tecnologia LED per aggiornare il design dei fari.
 
Allestimenti
Uniformati i nomi degli allestimenti Skoda per eliminare le differenze all’interno dell’offerta. I cambiamenti si vanno quindi ad affiancare alle novità relative ad alcuni modelli come Octavia, Yeti e Superb. Da adesso in avanti tutte le vettura Skoda prevedranno una gamma strutturata su tre diversi allestimenti. La prima è la versione Active, che sarà l’allestimento base, la Ambition si pone come livello intermedio della gamma, mentre il top dell’offerta è la versione Elegance, la più completa dell’offerta di Skoda.
 
Motori
Le Skoda Superb e Superb Wagon, che hanno visto anche l’arrivo della versione Laurin&Klement, sono proposte in abbinamento al motore 2.0 TDI CR da 170 cavalli con cambio manuale o DSG e al 2.0 TDI CR da 170 cavalli in versione 4×4. La nuova versione offre un aspetto più elegante e si pone al di sopra della versione Elegance, integrando la dotazione con inserti decorativi, interni in pelle ed elementi di design unici.
 
Presentazione al Salone di Ginevra 2012
L’aggiornamento della Superb potrebbe debuttare nel corso del Salone di Ginevra 2012. In questo momento non si conoscono ancora quelli che saranno i prezzi della nuova vettura Skoda.

Impostazioni privacy