Skoda Superb: caratteristiche e prezzi della station wagon

Skoda Superb: caratteristiche e prezzi della station wagon

Parliamo di un’auto imponente, quasi cinque metri di lunghezza che ha tutti i numeri per confrontarsi con la concorrenza anche più agguerrita

da in Auto 2009, Listino Prezzi Auto, Skoda, Skoda Superb, SW Station Wagon
Ultimo aggiornamento:

    Che il piglio dell’ammiraglia ci sia lo si evince bene di fronte alla Skoda Superb Station Wagon.

    Difatti è facile notare che stiamo parlando di una familiare coi tratti tipici della vettura di classe, lussuosa e ben rifinita come non mai in una vettura di questo tipo. Lo si capisce bene assistendo alle linee moderne e di grande impatto visivo trasmesse dalla Skoda Superb Station Wagon che non tradisce lo stile classico che permea la vettura ma che si vota alla modernità.

    Parliamo di un’auto imponente, quasi cinque metri di lunghezza che ha tutti i numeri per confrontarsi con la concorrenza anche più agguerrita. Per il resto le sorprese sono tutte all’interno di quest’auto a cominciare dai grandi spazi interni, una soluzione questa che ci testimonia bene come si sia proprio di fronte ad una vera ammiraglia.

    Di punta il motore di 2,0 litri di cilindrata da 170 cavalli di potenza con cambio manuale a sei marce e trazione integrale. Parliamo di una vettura di oltre 1.600 chilogrammi di peso, eppure raggiunge i 217 km/h di velocità massima e accelera in 9 secondi consumando 15 chilometri e mezzo con un litro di carburante ed emettendo 169 grammi al chilometro di CO2.

    Ma di certo la gamma di motorizzazioni a disposizione non si ferma certo qui, disponibile anche un 1.400 TSI, un 1.800 TSI ed un 3,6 litri di cilindrata FSI tutti a benzina cui seguono due motori diesel da 2,0 lkitri di cilindrata TDI da 140 fino a 170 cavalli di potenza così come non mancano versioni con la sola trazione anteriore mentre gli allestimenti sono tre, Confort, Ambition ed Elegance.


    Ricca la dotazione di serie che prevede sei airbag, attacchi ISOFIX, climatizzatore automatico bi-zona, fari fendinebbia, ESP, luci diurne, cerchi in lega leggera, specchi retrovisori esterni elettrici e riscaldabili, volante in pelle.

    Per quanto concerne gli optional, ricordiamo gli airbag per le ginocchia e la testa, il navigatore satellitare con sistema Bluetooth e comandi touchscreen, portellone elettrico, sedili elettrico compresi di registro a tre memoria, sensore pioggia e luminosità , vernice metallizzata.

    Molto interessanti, per finire, i prezzi,visto che la Skoda Superb Station Wagon parte da 23.400 euro per quanto riguarda la 1.400 TSI per giungere a 25.300 euro che, a seconda delle versioni, giunge a 27.900 euro, fino a 30.000 euro fino a divenire 32.500 euro per la 1.800 TSI Elegance DSG, mentre la versione integrale con il motore di 1.800 cc. di cilindrata costa 32.670 euro che divengono 37.800 euro per la versione sempre integrale da 3,6 litri di cilindrata FSI DSG.

    Per quanto riguarda il 2,0 litri di cilindrata si parte da 27.000 mila euro fino a 35.600 euro per la versione da 2,0 litri di cilindrata TDI Elegance 4X4 FAP, passando per versioni a prezzi intermedi.

    476

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2009Listino Prezzi AutoSkodaSkoda SuperbSW Station Wagon
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI