Skoda Superb SportLine: debutto al Salone di Francoforte 2015 [FOTO]

Skoda Superb SportLine: debutto al Salone di Francoforte 2015 [FOTO]
da in Anteprima auto, Auto 2015, Berline, Salone auto, Salone di Francoforte 2015, Skoda, Skoda Superb, SW Station Wagon
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16/09/2015 18:39

    Debutta sia in versione berlina che station wagon la nuova Skoda Superb SportLine, presentata in occasione del Salone di Francoforte 2015 (17 – 27 settembre). All’inizio dell’anno il gruppo Volkswagen aveva annunciato che non ci sarebbe stata nessuna versione ad alte prestazioni dell’ammiraglia della casa Ceca, nessuna Skoda Superb RS insomma. Tuttavia non si rinuncia ad un pizzico di grinta in più, regalato grazie a questo nuovo allestimento sportivo. È stata presentata di colore bianco non a caso, perchè su questa tinta risaltano meglio tutti i dettagli neri dell’esterno previsti sulla SportLine. Ci sono i gruppi ottici anteriori bruniti, le calotte degli specchietti retrovisori, i mancorrenti sul tetto, la mascherina e le prese d’aria: tutti di colore nero.

    A questo si aggiungono i grossi cerchi in lega diamantati bicolore, con diametro di 18 o 19 pollici, ed i finestrini posteriori oscurati. Gli interni, invece, sono impreziositi da degli scenografici sedili sportivi rivestiti in pelle ed Alcantara con impunture a rombi. Sulla plancia e sui pannelli porta spiccano anche le modanature decorative carbon look, mentre per il cielo si è scelto di nuovo il colore nero. Ci sono anche varie finiture in nero lucido all’interno, sulla consolle centrale e sul volante ad esempio.

    Per esaltare maggiormente il piacere di guida, l’assetto è stato irrigidito e l’altezza da terra è stata ridotta di 15 millimetri. E la scelta di motorizzazioni? La Skoda ha annunciato che la versione SportLine è abbinabile a qualunque motore a listino, fatta eccezione per le versioni base (1.4 TSI benzina e 1.6 TDI turbodiesel).

    LEGGI ANCHE: Nuova Skoda Superb 2015: prezzo, dimensioni e motori [FOTO]

    318

    ARTICOLI CORRELATI