Skoda Superb station wagon: prime indiscrezioni

Skoda Superb station wagon: prime indiscrezioni

Vedremo la Skoda Superb in allestimento station wagon al prossimo Salone dell’Auto di Francoforte, che come ben sappiamo aprirà i battenti il prossimo mese, anche se in passato fra indiscrezione e qualche foto spia la conoscenza in parte con quest’auto s’era già fatta

da in Auto 2010, Skoda, Skoda Superb, SW Station Wagon
Ultimo aggiornamento:

    skoda-superb-station-wagon

    Una vera chicca per la Skoda, stavolta rappresentata dalla Superb, proposta in versione station wagon.

    Vedremo la Skoda Superb in allestimento station wagon al prossimo Salone dell’Auto di Francoforte, che come ben sappiamo aprirà i battenti il prossimo mese, anche se in passato fra indiscrezione e qualche foto spia la conoscenza in parte con quest’auto s’era già fatta.

    Un tentativo, quello di Skoda di proporsi con la sua ammiraglia in versione station wagon al fine di aumentare l’interesse del mercato su una vettura che fino adesso non ha certo brillato in fatto di vendite, anche perchè la concorrenza prestigiosa che si fa ai livelli della Superb è rappresentata da clienti danarosi meno sensibili al risparmio economico e più interessati al prestigio di un’auto. E così, pur parlando di una vettura dalle ottime dotazioni, dalle buone prestazioni e dai prezzi contenuti, la Superb è stata sempre un po’ la cenerentola delle vetture appartenenti alla categoria, ma adesso con la station wagon qualcosa potrebbe anche mutare.

    Da ricordare che i motori in uso alla Skoda Superb station wagon saranno gli stessi ereditati dalla versione berlina e dunque tutti di fabbricazione Volkswagen. Pertanto parliamo di propulsori di 1.400 cc. di cilindrata benzina che annovera potenze da 125, seguito dal 1.400 cc.

    di cilindrata da 170 cavalli. Così come da ricordare che potrebbe anche non mancare un 3,6 litri di cilindrata a sei cilindri da 260 cavalli.

    In ambito alle motorizzazioni diesel da ricordare tutta la serie dei motori TDI “targati” Volkswagen e dunque il 2,0 litri TDI da 170 cavalli. Per quanto concerne i cambi marcia ricordiamo il cambio DSG che si aggiunge ai cambi manuali e automatici tradizionali, mentre da citare la trazione, rigorosamente integrale.

    335

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010SkodaSkoda SuperbSW Station Wagon

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI