Skoda vRS S2000, Edizione Speciale dedicata al Rally

Skoda vRS S2000, Edizione Speciale dedicata al Rally

La Skoda presenta la sua nuova vettura sportiva vRS S2000, costruita in onore al prestigioso traguardo raggiunto nell'Intercontinental Rally Challenge 2010

da in Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Skoda
Ultimo aggiornamento:

    Skoda vRS S2000

    Skoda produrrà un’edizione speciale della vettura che ha vinto il trofeo Intercontinental Rally Challenge 2010. Delle undici gare in cui concorrere, il team della Skoda ne ha vinte sette. Per festeggiare il prestigioso risultato, la marca della Repubblica Ceca, ma controllata dal colosso tedesco della Volkswagen, mette in produzione almeno 200 esemplari del modello di auto che è risultata vittoriosa nella competizione in questione.

    La nuova vettura sarà chiamata vRS S2000 e sarà caratterizzata da una verniciatura speciale, per la sua carrozzeria, con diverse decalcomanie in stile sportivo. Dal punto di vista estetico, il modello di Skoda presenterà anche dei nuovi cerchi in lega da 17”.

    Il suo propulsore è di derivazione Volkswagen, di 1.4 cc TSI, turbocompresso, che sviluppa una potenza di 181 cavalli.

    Il cambio è manuale o automatico Tiptronic, a sette marce, con doppia frizione. Il suo scatto da 0-100 km/h lo percorre in 7,3 secondi e raggiunge una velocità massima di 204 km/h. Dalla casa madre della Skoda fanno sapere che il numero di vetture che sarà destinato al mercato inglese, per esempio, è solo di 20 unità, senza potere sapere quale sarà il prezzo della singola autovettura.

    In fatto di dotazione, oltre ai motori di derivazione Volkswagen, la Skoda vRS S2000 probabilmente avrà un abitacolo tutto predisposto per un aspetto di tipo corsaiolo, con interni di alta qualità che saranno destinati ai sedili, molto avvolgenti, ed alla strumentazione, dalla colorazione sportiva.

    295

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Edizione LimitataAuto nuoveSkoda
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI