Skoda Yeti 2017: foto spia della nuova generazione [FOTO]

[galleria id=”18681″]

La nuova generazione della Skoda Yeti 2017 sarà molto diversa da come la conosciamo oggi. Un’idea di come sarà ce la possiamo già fare dando uno sguardo alle foto spia che riportiamo in questo articolo, anche se le pesanti camuffature nella parte anteriore e posteriore nascondono i dettagli stilistici. La nuova Yeti nasce dal pianale modulare MQB del gruppo Volkswagen e condividerà molto in particolare con la nuova Volkswagen Tiguan, appena uscita sul mercato. Infatti dalle foto possiamo scorgere un’impostazione della vettura molto simile alla cugina di Wolfsburg, specialmente nella vista laterale. In questo senso lo stile attuale, caratterizzato dalla coda tronca, cederà il passo ad un posteriore più tradizionale, con un lunotto abbastanza inclinato e sportiveggiante.

A differenziare la Yeti rispetto alla Tiguan ci penserà il frontale, contraddistinto dal nuovo family feeling che sarà ispirato dalla recentissima concept car Skoda VisionS, svelata allo scorso Salone di Ginevra. La mascherina è a sviluppo orizzontale, con una decorazione a listelli verticali e la fanaleria dovrebbe essere sdoppiata in due elementi, con forme spezzate ed affilate.

LEGGI ANCHE: Skoda Superb GreenLine: autonomia da record con un pieno [FOTO]

Gli interni saranno spaziosi e razionali, contraddistinti anche da un buon livello di finitura. Lo stile sarà simile a quello della Tiguan, ma con qualche richiamo ai più recenti modelli della casa ceca.

Parlando di motori, ci aspettiamo il classico 1.4 turbo benzina quattro cilindri, con potenze di 125 e 150 CV circa, mentre sul fronte dei diesel immancabile sarà l’1.6 TDI da circa 115 cavalli ed il più grosso 2.0 litri da 150 cavalli. Non mancherà la possibilità di scegliere tra trazione anteriore o integrale e tra il cambio manuale o quello automatico a doppia frizione DSG.

LEGGI ANCHE: Skoda Kodiaq, arrivano le foto spia del Suv [FOTO]

Foto spia: Motor.es

Impostazioni privacy