Salone di Parigi 2016

Skoda Yeti: ottimo risultato al crash test

Skoda Yeti: ottimo risultato al crash test

Importante sottolineare che la vettura ha manifestato grande sicurezza stradale anche per quanto concerne i bambini a bordo, stessa cosa per quanto riguarda la protezione estesa anche ai pedoni

da in Crash test, Crossover, Euroncap, Skoda, Skoda Yeti
Ultimo aggiornamento:

    skoda yeti

    E’ appena entrata di diritto nel circuito commerciale la Skoda Yeti ed è stata già fatta oggetto delle prove al crash test, quali quelle dell’Euroncap ed in queste il crossover realizzato dalla Casa automobilistica ceco-tedesca s’è piazzata ai massimi livelli raggiungendo le cinque stelle.

    Importante sottolineare che la vettura ha manifestato grande sicurezza stradale anche per quanto concerne i bambini a bordo, stessa cosa per quanto riguarda la protezione estesa anche ai pedoni. Un’attenzione questa che l’Euroncap ha dedicato in maniera particolare alle nuove auto.

    Bene il comportamento della Skoda Yeti anche nei confronti dei passeggeri per quanto riguarda il colpo di frusta laddove il sinistro avvenisse frontalmente col risultato che la vettura s’è dimostrata, almeno per quanto concerne i livelli di protezione, fra le auto più sicure fin’ora prodotte.

    “La Skoda ha dimostrato di poter assicurare lo stesso grado di protezione a ogni passeggero, su tutti i sedili”ha scritto l’EuroNCAP.“Questo risultato evidenzia il nostro impegno a favore della sicurezza, che include anche test specifici per i sedili e di resistenza dei materiali utilizzati.

    Verifichiamo in modo accurato le diverse regolazioni dei sedili e lavoriamo per ottimizzare la qualità dell’intero sistema: per assicurare la massima protezione possibile, infatti, tutti i dispositivi devono funzionare con un perfetto sincronismo. Inoltre utilizziamo tecnologie di altissimo livello ed effettuiamo tutte le prove necessarie con i metodi più moderni, poiché per la Škoda la sicurezza è una priorità nello sviluppo delle vetture” ha commentato Eckhard Scholz, Membro del Consiglio di Amministrazione della Skoda e Responsabile per lo Sviluppo Tecnico.

    L’Euroncap ha anche stigmatizzato l’attenzione sulla protezione garantita dall’airbag per le ginocchia al punto che, compresa quest’ultima garanzia, il livello raggiunto dalla vettura per la sicurezza dei passeggeri su una valutazione che vada da 0 a 100 è pari a 92, dunque un’auto ultrasicura quanto mai la Skoda Yeti.

    376

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Crash testCrossoverEuroncapSkodaSkoda Yeti Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI