Smart a quattro posti per il mercato indiano?

Smart a quattro posti per il mercato indiano?

Mercedes-Benz potrebbe presto introdurre una Smart a quattro posti sul mercato indiano, dove la classica Smart fortwo come la conosciamo non avrebbe molte possibilità di successo

da in Concept Car, Mercato Auto, Smart
Ultimo aggiornamento:

    smart quattro posti render

    Smart potrebbe presto sbarcare in India seguendo un trend che coinvolge la maggior parte delle case costruttrici automobilistiche. Il Paese asiatico è uno dei più interessanti per il futuro dell’automotive ed è considerato tra quelli che mostrerà l’espansione più intensa. Ecco perché anche Mercedes-Benz ha deciso di essere parte della partita con la sua city car. Il mercato locale non è però adatto per la classica Smart fortwo, per questo è plausibile che il marchio proporrà in India una versione a quattro posti della sua popolare auto super compatta.

    Peter Honegg, direttore generale di Mercedes India, ha dichiarato a Rush Lane: «La vettura sarà quasi sicuramente prodotta in India, dato che i nostri stabilimenti di Chakan oggi lavorano al 60% della propria capacità. La Smart è un prodotto molto interessante e il segmento delle auto compatte è molto competitivo, soprattutto in India. Qui il marchio Smart non è ancora conosciuto».

    Non si hanno altri dettagli sui progetti della Stella in merito a questa nuova Smart a quattro posti, anche se alcune indiscrezioni parlano di un prototipo già pronto e in fase di test, una voce confermata anche dallo stesso dirigente.

    «Se consideriamo la qualità delle strade – ha aggiunto Honegg – dovremo lavorare molto sulla Smart per l’India. Ho visto un possibile prototipo, ma serve ancora molto lavoro. La vettura dovrà essere prodotta qui ed avere un prezzo concorrenziale e se non si dovesse riuscire ad usare lo stabilimento di Chakan, Mercedes prenderà accordi con Renault-Nissan per utilizzare la fabbrica del gruppo ad Oragadam».

    328

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept CarMercato AutoSmart
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI