Motor Show Bologna 2016

smart al Salone di Parigi 2016: tutte le novità auto esposte

smart al Salone di Parigi 2016: tutte le novità auto esposte
da in Auto Elettriche, Auto nuove, Salone auto, Salone di Parigi 2016, Smart
Ultimo aggiornamento:

    C’è stat ormai l’apertura, prima per la stampa e poi per il pubblico generalista, del Salone di Parigi 2016, kermesse francese che ha monopolizzato per qualche giorno il panorama mondiale dell’auto. Tanti gli espositori, ma vediamo cosa ha portato smart, il brand sotto la guida di Daimler, al proprio stand.

    Per smart il Salone di Parigi è stato un grande palcoscenico per dichiararsi primo costruttore al mondo a proporre una variante completamente elettrica di tutta la linea in commercio. Questo perchè sotto i riflettori francesi il brand di citycar più famoso al mondo ha portato le versioni elettriche non solo della smart fortwo, per giunta sia nelle versioni coupè che cabrio, ma per la prima volta ha dato la “scossa” anche alla più grande smart forfour.

    Questo è un grande traguardo non solo per la mobilità elettrica in generale ma soprattutto per il brand, che in questo modo riesce a puntare in modo efficace ad una fetta di clienti che attualmente è di nicchia ma potrebbe espandersi ben presto.

    L’autonomia dichiarata per questo modello è di 160 km, tutti fatti a zero emissioni e con singola carica grazie al motore da 81 cavalli e la velocità autolimitata a 130 km/h. La ricarica dalla presa domestica chiederà circa 6 ore di tempo, ma saranno solo 45 i minuti necessari con il caricatore da 22 kWh disponibile dal 2017.

    245

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto nuoveSalone autoSalone di Parigi 2016Smart

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI