NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Smart car2go avviato anche ad Amburgo

Smart car2go avviato anche ad Amburgo

Il progetto car2go sarà esteso anche ad Amburgo, terza città dopo Ulm ed Austin a poter usufruire di questo servizio di car sharing

da in City car, Noleggio auto, Smart, Smart Fortwo
Ultimo aggiornamento:

    smart car2go ad amburgo 2

    Il progetto di mobilità car2go è arrivato anche in Germania, ad Amburgo. Le prime 300 Smart fortwo destinate a questo programma arriveranno nella città tedesca entro la primavera del 2011. L’annuncio è stato dato dalla società car2go GmbH, appartenente al Gruppo Daimler, e da Europcar Autovermietung GmbH di Amburgo. Il car sharing by Smart sarà dunque a disposizione anche degli abitanti di questa città. Le vetture scelte sono le speciali Smart fortwo car2go edition con tecnologia telematica per il car sharing e tetto a pannelli solari. Le due società hanno formato la car2go Hamburg GmbH.

    La fase di test di car2go si è svolta a Ulm (sempre in Germania) e Austin (Texas, Stati Uniti) e ha riscosso un notevole successo.

    E’ sull’onda di questo riscontro positivo che si è deciso di estendere l’esperimento anche ad Amburgo, che diventa così la terza città a poter usufruire di questo servizio. Il lancio internazionale dell’iniziativa è previsto per il primo trimestre del 2011.

    smart car2go ad amburgo
    «Sono lieto che la nostra sia la prima città al mondo con più di un milione di abitanti ad introdurre car2go – ha affermato il sindaco Cristoph Ahlhaus – Gli amburghesi sono per tradizione aperti alle innovazioni e sono sicuro che car2go rappresenterà un grande successo per la nostra città ed i suoi abitanti».

    L’assessore allo Sviluppo Urbano e all’Ambiente della città tedesca, Anja Hajduk, ha aggiunto: «Coloro che quotidianamente affrontano il problema del traffico e della ricerca del parcheggio conoscono l’importanza della riduzione del numero di automobili in circolazione. car2go offre una concreta alternativa all’utilizzo di vetture private e ci aiuterà a realizzare questo ambizioso obiettivo».

    376

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN City carNoleggio autoSmartSmart Fortwo
    PIÙ POPOLARI