Smart car2go edition, aumentano le richieste

La Smart car2go edition sostituirà completamente la rete di autonoleggio offerta dal servizio car2go ad Austin, Texas

da , il

    smart car2go edition

    La Smart car2go edition è sempre più richiesta negli Stati Uniti. La city car prodotta specificamente per il programma di car sharing car2go sarà infatti introdotta in nuove zone: l’area operativa di Austin, Texas, sarà estesa del 63% aggiungendo nuove vetture. Il totale delle Smart impiegate per questo servizio arriva così a 300. L’introduzione delle nuove auto che rimpiazzeranno totalmente la rete attuale avverrà nel week-end del 19 marzo con l’obiettivo di rendere il processo di autonoleggio più semplice e rispettoso dell’ambiente.

    «Sapevamo che Austin sarebbe stata un’ottima piazza per car2go – ha affermato Nicholas Cole, presidente ed amministratore delegato di car2go N.A. LLCAbbiamo iniziato a ricevere richieste per espandere il nostro network già nella prima settimana di attività. Oggi siamo eccitati all’idea di dare ai nostri soci ciò che hanno chiesto».

    Il servizio car2go è stato lanciato, sotto forma di programma sperimentale, nel novembre del 2009. Fino ad oggi sono state più di 150.000 le Smart noleggiate con una media di 4.000 vetture a settimana. A febbraio 2011 il programma ha raggiunto l’obiettivo delle 500.000 miglia percorse. I membri di car2go sono oltre 15.000, cioè il 15% degli automobilisti della zona d’interesse.

    La Smart car2go edition è stata sviluppata appositamente dalla casa costruttrice per questo programma di car sharing. L’allestimento è originale sia nel design che nelle tecnologie, con equipaggiamenti come una nuova console dotata di schermo touch screen.