Smart Crossblade, auto per l’estate

Smart Crossblade, auto per l’estate

Auto per l'estate se ne trovano tante

da in Auto usate, Smart, Smart Fortwo
Ultimo aggiornamento:

    La Smart Crossblade fu un esperimento di cosiddetta spiaggina da parte dell’azienda. La vettura, come si nota, fu derivata dalla Fortwo, con diversi ritocchi alla carrozzeria. La Crossblade debuttò sul mercato nel 2002 e, benchè fosse stata presentata con larga pubblicità, fu realizzata in soli 2000 esemplari, tutti numerati. La piccola city-car si differenziava dalla sua consorella per via della carrozzeria, totalmente open-air, e per le dimensione totali: infatti, la Smart Crossblade era lunga 262 cm, larga 162 cm e alta 151 cm, mentre il passo misurava 181 cm.

    In pratica, il modello in questione , con 12 cm di lunghezza in più e con 10 cm di larghezza in più rispetto alla city-coupé. Però risultava più bassa di 4 cm. Per quanto riguardava le motorizzazioni, la Smart Crossblade aveva un motore di 600 cc, versione a tre cilindri e riusciva ad erogare una potenza di 71 cavalli.


    La vettura aveva un cambio sequenziale del tipo Softouch a sei rapporti, che spingeva la vetturetta alla velocità massima di 135 km/h. L’auto pesava 750 kg, quanto la versione Cabrio della stessa marca, mentre il bagagliaio aveva una capacità di 122 litri, contro i 150 litri della Fortwo.

    Sebbene la Smart Crossblade fosse una vetturetta molto gradevole di aspetto, tuttavia la caratterizzazione estetica poteva considerarsi estrema, così come estremo, definiamolo così, era il prezzo di listino che veniva proposto a 25.900,00 euro. La spiaggina della Smart, la possiamo trovare sui siti internet di auto usate, dove si possono scovare un numero sufficiente di Smart Crossblade, con prezzi che oscillano tra gli 8.500,00 euro ed i 18.000,00 euro.

    297

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto usateSmartSmart Fortwo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI