NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Smart e-mobility Italy: primi clienti a Roma

Smart e-mobility Italy: primi clienti a Roma

Nell'ambito del progetto e-mobility Italy di Smart e Enel i primi sei clienti romani hanno firmato i contratti di noleggio

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Noleggio auto, Smart, Smart Fortwo
Ultimo aggiornamento:

    Smart Urban Stage Roma

    Sono stati firmati ieri i primi sei contratti di noleggio con Smart ed Enel da parte di clienti romani, che potranno così utilizzare la Smart fortwo electric drive con una stazione di ricarica appositamente installata nel proprio garage. Le firme sono state apposte nella cornice dello Smart Urban Stage, presso l’Auditorium Parco della Musica. E-mobility Italy è il progetto congiunto di Smart ed Enel per la mobilità elettrica. L’obiettivo è quello di diffondere l’uso delle auto elettriche, con tecnologie di ricarica all’avanguardia e con lo sviluppo di infrastrutture su misura.

    Nell’ambito dell’iniziativa, Daimler fornirà oltre 100 vetture elettriche ai clienti di Roma, Pisa e Milano, facendosi anche carico della manutenzione. A sua volta, Enel sarà titolare delle installazioni per la ricarica con circa 400 punti dedicati, oltre al sistema di controllo centrale.

    A Pisa, tra l’altro, è presente il Centro Ricerche Enel.

    Smart Urban Stage Roma
    «Il consumo di energia, pari a 750 mila kWh, delle 100 smart per i 4 anni di durata del progetto – riferisce il gruppo tedesco in una nota – eviterà l’emissione in atmosfera di 600 tonnellate di CO2 che, per essere assorbite, hanno bisogno di un’area verde di 770 mila metri quadrati: più o meno l’estensione di Villa Borghese a Roma».

    Per ottenere il diritto a noleggiare una di queste Smart fortwo electric drive i candidati si sono registrati via internet a partire dallo scorso novembre. I 35 romani selezionati potranno usufruire dei 150 punti di ricarica distribuiti per la città, di cui almeno 100 saranno installati in luoghi pubblici. Il costo dell’affitto dell’auto è di 400 Euro al mese + IVA.

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheNoleggio autoSmartSmart Fortwo
    PIÙ POPOLARI