Smart eBike al Salone di Parigi 2010, foto ufficiali

Smart eBike al Salone di Parigi 2010, foto ufficiali

La Smart presenta la sua bicicletta elettrica al Salone di Parigi 2010

da in Auto Ecologiche, Curiosità Auto, Salone auto, Salone di Parigi 2016, Smart
Ultimo aggiornamento:

    Smart non finisce mai di stupire. Dopo essersi presentata al Salone di Parigi del 2010, con la sua ForTwo, versione elettrica, e dopo avere presentato anche uno scooter elettrico, adesso la marca appartenente alle Mercedes vuole stupire ancora. Del resto, possiede una filosofia di costruzione che è orientata all’originalità nel costruire i suoi veicoli. Adesso, mostra a tutto il mondo la sua concezione della bicicletta elettrica.

    Per meglio dire, sarebbe una bici ibrida, visto che il mezzo in questione è spinto anche dalle pedalate del ciclista, aiutato dalla trazione elettrica. Come si direbbe oggigiorno, una bicicletta dalla pedalata assistita. La Smart ha pensato di costruire una bici elettrica che riesce a dare un supporto alla pedalata, con una potenza ripartita su quattro livelli. In base a ciascuno di questi livelli dipende, poi, l’autonomia massima della bici, che può essere di 90, 70, 50 oppure 30 km.

    Addirittura, la eBike della Smart è dotata del dispositivo per il recupero dell’energia ed è accessoriata con qualche chicca interessante.

    Infatti, così come per lo scooter elettrico, anche la bici possiede un ingresso per lo smartphone. Una volta installato, non fa altro che svolgere le funzioni del tachimetro e, all’occorrenza, del navigatore. Un esempio dell’uso che si può fare dello smartphone, nel momento in cui si parcheggia la bici, è che il dispositivo può funzionare anche come GPS, riuscendo a ritrovare il mezzo qualora se ne fosse dimenticato il luogo.

    La bici elettrica Smart è servita da una batteria agli ioni di litio, da 36 V a 9,6 Ah. La sua ricarica può essere effettuata in due ore e viene automaticamente disattivata quando si raggiunge la velocità di 25 km/h. Il peso della eBike è di 22 kg e monta ruote da 26”. Sul telaio, sono montati due fari a LED, davanti e dietro. Ultima cosa, molto importante, è che la eBike della Smart è riciclabile al 100%.

    364

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheCuriosità AutoSalone autoSalone di Parigi 2016Smart

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI