NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Smart electric drive ad Amsterdam con car2go

Smart electric drive ad Amsterdam con car2go

Amsterdam sarà invasa da 300 Smart fortwo electric drive entro la fine del 2011, nell'ambito del programma di car sharing car2go, già attivo in altre città in tutto il mondo

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Car Sharing, Noleggio auto, Smart, Smart Fortwo
Ultimo aggiornamento:

    300 Smart fortwo electric drive arriveranno sulle strade di Amsterdam entro la fine del 2011. Le auto elettriche che ravviveranno la mobilità della capitale olandese fanno parte del programma car2go, uno tra i più grandi al mondo per quanto riguarda il car sharing con le vetture ad emissioni zero. Amsterdam inoltre realizzerà un ulteriore ampliamento delle infrastrutture per le stazioni di ricarica destinate alle city car a batterie. Con questa iniziativa la città nord europea conferma la propria apertura alle nuove tecnologie e iniziative commerciali.

    «Con l’unione di questi due intelligenti progetti riusciremo a spostare ancora più in alto gli standard di riferimento per una mobilità sostenibile individuale», ha spiegato spiega Dieter Zetsche, presidente del consiglio direttivo di Daimler e responsabile di Mercedes-Benz Cars.

    Il programma car2go è già attivo in alcune città tra cui Austin, in Texas, ed Amburgo, in Germania.

    La base di utenti registrati al servizio è superiore alle 35.000 persone. E’ con la forza di questi numeri che il car sharing con le Smart fortwo electric drive tenterà di coinvolgere i cittadini di Amsterdam. Tutte le vetture sono dotate di sistemi telematici all’avanguardia che consentono di svolgere le operazioni di noleggio in modo automatico.

    «Siamo davvero lieti del fatto che car2go abbia scelto Amsterdam come prima città per l’avvio di questo progetto di car sharing con auto elettriche – ha affermato Eric Wiebes, assessore municipale al Traffico, ai Trasporti e alla Qualità dell’aria di Amsterdam – Si adatta perfettamente all’obiettivo della città di Amsterdam di migliorare la qualità dell’aria nell’area metropolitana».

    308

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheCar SharingNoleggio autoSmartSmart Fortwo
    PIÙ POPOLARI