Smart Electric Drive alla Maratona di Roma

Smart Electric Drive alla Maratona di Roma

La Smart Electric Drive sarà protagonista della Maratona di Roma, insieme all Smart Fortwo dCi

da in Auto Elettriche, Auto nuove, City car, Salone auto, Smart, Smart Fortwo
Ultimo aggiornamento:

    smart electric drive

    La Smart Electric Drive sarà la protagonista motorizzata della Maratona di Roma. La manifestazione è prevista per il primo giorno di Primavera e vedrà la vetturina elettrica in prima linea, forte del suo nullo impatto ambientale. La Smart elettrica tuttavia dura ben più di 42 chilometri e rotti: con il suo propulsore elettrico alimentato da batterie agli ioni di litio promette un’autonomia di 135 chilometri. E’ un motore da 30 Kw, ideale per muoversi in città con disinvolura; raggiunge una coppia massima di 120 Nm e tocca i 120 chilometri orari di velocità massima.

    La vettura sarà affiancata dalla Smart Fortwo nella declinazione più ecologica, la versione cdi capace di emettere solo 86 grammi di CO2 al chilometro. Le Smart sono campionesse di sostenibilità, e la maratona di Roma sarà l’occasione ideale per sciorinare le performance ambientali delle due vetture.

    Le strade del centro storico fungeranno da location di rodaggio per due veicoli puliti, uno dei due perfettamente silenzioso. Anche la Smart Electric Drive è in questo momento al Salone di Ginevra, presso lo stan dedicato alla due posti più cittadina che ci sia.

    In Italia la vettura debutterà a settembre, nel garage dei cento fortunati che si aggiudicheranno i primi esemplari con la formula del noleggio a lungo termine. Mantenere e utilizzare la vettura costerà 400 euro al mese più IVA, mentre ricaricarla con la presa di corrente costerà circa 25 euro sempre su base mensile. I primi esemplari già solcano le strade di Berlino, in attesa del debutto definitivo dell’auto elettrica, previsto per il 2012.

    300

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto nuoveCity carSalone autoSmartSmart Fortwo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI