Smart electric drive arriva a Milano

Smart electric drive arriva a Milano

La Smart fortwo electric drive arriva a Milano per promuovere il progetto "Una scossa alla città", nell'ambito del programma e-mobility Italy realizzato in collaborazione con ENEL

da in Auto Elettriche, Auto nuove, Smart, Smart Fortwo
Ultimo aggiornamento:

    Smart fortwo electric drive

    La mobilità urbana elettrica arriva a Milano, con il progetto “Una scossa alla città” organizzato da Espansione con il patrocinio del Comune di Milano e della Regione Lombardia. L’iniziativa sarà anche l’occasione per testare su strada la nuova Smart electric drive. L’Italia è il primo mercato al mondo per questa city car supercompatta, e grazie al programma e-mobility Italy realizzato in collaborazione con ENEL, entro la fine dell’anno saranno già 100 gli italiani a poter circolare su una di queste vetture a batterie, rifornendosi presso le stazioni di ricarica intelligente certificate RECS.

    L’impegno di Smart per la mobilità ad emissioni zero è fortissimo, come dimostra anche il road show itinerante Smart Urban Stage (attualmente in corso a Roma). «La sostenibilità ambientale, la riduzione di consumi ed emissioni inquinanti – spiega una nota di Smart – sono, e saranno sempre di più nel prossimo futuro, l’elemento competitivo più importante all’interno del mercato automobilistico».

    Smart fortwo electric drive
    Sono molte le tecnologie attualmente allo studio per ridurre al minimo l’impatto ambientale delle auto, come motori ibridi e carburanti alternativi. Tra queste, l’auto elettrica è senza dubbio il candidato favorito per l’abbattimento delle emissioni di CO2 nel traffico urbano, ma non solo.

    Smart con la sua electric drive si pone in prima linea nella corsa alla mobilità ad emissioni zero.

    Con e-mobility Italy, Smart (Gruppo Daimler) ed ENEL hanno creato uno dei più grandi progetti al mondo legati alla mobilità elettrica. Un modello di integrazione tra veicoli e tecnologie di ricarica all’avanguardia, con l’utilizzo di infrastrutture su misura in grado di fornire servizi sicuri e funzionali.

    372

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto nuoveSmartSmart Fortwo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI