NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Smart electric drive: prime consegne e-mobility Italy

Smart electric drive: prime consegne e-mobility Italy

La Smart fortwo electric drive sarà consegnata oggi ai clienti e-mobility Italy di Pisa

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto nuove, Smart, Smart Fortwo
Ultimo aggiornamento:

    Il programma e-mobility Italy studiato da Smart e Enel entra nel vivo. Prendono infatti il via oggi a Pisa le consegne dei primi esemplari di Smart fortwo electric drive ai clienti che hanno aderito all’iniziativa. Le auto elettriche saranno poi recapitate anche ai cittadini romani membri del progetto. In contemporanea alle consegne verranno anche attivate presso le abitazioni dei clienti le infrastrutture di ricarica privata. Infine, a Pisa verranno anche inaugurate le colonnine pubbliche che consentono di ricaricare agevolmente le city car a batterie su tutto il territorio cittadino.

    La cerimonia di consegna delle prime auto si è svolta alle 12.00 in Piazza dei Cavalieri alla presenza del sindaco Marco Filippeschi. Le Smart fortwo electric drive dedicate ai romani arriveranno nella Capitale il prossimo 10 novembre alle 11.00 in occasione di H2Roma, appuntamento dedicato alla mobilità sostenibile presso il Salone delle Fontane all’EUR. I milanesi saranno gli ultimi a ricevere le auto, il 2 dicembre, nel corso del Motor Show di Bologna.

    «Con e-mobility Italy – spiega una nota della casa costruttrice tedesca – Smart ed Enel hanno creato il più grande progetto mondiale congiunto per la mobilità elettrica. Un inedito modello integrato di mobilità elettrica che renderà possibile la diffusione e l’utilizzo efficiente di veicoli elettrici, con tecnologie di ricarica all’avanguardia, grazie allo sviluppo di infrastrutture su misura».

    Daimler ha in carico la fornitura di 100 auto elettriche a Roma, Pisa e Milano e la loro manutenzione; Enel è invece responsabile dello sviluppo, della creazione e del funzionamento dell’infrastruttura di ricarica.

    310

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheAuto nuoveSmartSmart Fortwo
    PIÙ POPOLARI