Smart elettriche a Bologna per e-mobility Italy

20 nuove Smart fortwo electric drive arriveranno a Bologna per espandere il progetto e-mobility Italy, realizzato in collaborazione con l'Enel, che punta a diffondere le auto elettriche nel nostro Paese

da , il

    smart fortwo electric drive bologna

    Il programma e-mobility Italy sbarca anche a Bologna. Dopo aver toccato Roma, Pisa e Milano con l’introduzione di Smart fortwo electric drive, il progetto di mobilità sostenibile realizzato da Smart ed Enel arriva anche nel capoluogo dell’Emilia Romagna. Saranno 20 le auto elettriche introdotte a Bologna, portando così a 140 il totale delle Smart fortwo electric drive impiegate fino ad oggi. e-mobility Italy è un’importante iniziativa che punta allo sviluppo, alla promozione ed alla diffusione della mobilità sostenibile nel nostro Paese.

    Mentre il gruppo Daimler ha fornito le 20 nuove Smart fortwo electric drive, l’azienda italiana fornitrice di servizi energetici ha completato l’installazione delle prime trenta colonnine di ricarica pubblica. Inoltre, Enel fornirà le centraline da installare presso l’abitazione o l’ufficio dei 20 clienti che avvieranno la sperimentazione nella città emiliana.