Smart FOR City: anteprima italiana nuova smart fortwo e forfour [FOTO e VIDEO]

Smart FOR City: anteprima italiana nuova smart fortwo e forfour [FOTO e VIDEO]

Siamo stati ospiti dell'anteprima italiana a Milano della nuova smart Fortwo e Forfour, all'evento Smart For City

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2015, Auto nuove, City car, Smart, Smart Fortwo
Ultimo aggiornamento:
    Nuova Smart ForTwo

    Siamo stati ospiti a Milano all’evento Smart FOR City: anteprima italiana nuova smart fortwo e forfour. Da quando è nata nel 1998 alla Smart è sempre piaciuto stupire, provare a fare qualcosa di diverso che non fosse assolutamente scontato, e che invece fosse in grado di colpire, così ai piani alti della Mercedes-Benz hanno pensato ad una cosa assolutamente poco ordinaria e innovativa per lanciare il loro nuovo prodotto, la city car per eccellenza, cioè la nuova Smart. Dato che l’arrivo in Italia della nuova Smart Fortwo è previsto per il 7 Novembre (mentre quello della FourFour è atteso per il 22 dello stesso mese), in concomitanza con ciò è stato realizzato il lancio di un nuovo contest, che ha come scopo quello di migliorare e riqualificare l’habitat naturale della Smart, ovvero la città.La città ha dato tanto al mondo della piccola tedesca e adesso si vuole sdebitare, perché vivere e muoversi in ambiente più sano e pulito fa piacere anche alla Smart e inoltre si tratta anche di un modo assolutamente curioso per catturare l’attenzione e per cominciare un passo parola nei riguardi della nuova Fortwo. Ma di che cosa si tratta in verità?

    Questo nuovo progetto ha un nome ufficiale, e si chiama Smart for City ed è stato realizzato da Smart in collaborazione con H-FARM, uno dei più noti incubatori di imprese digitali che ha sede a Roncade, in provincia di Treviso. Il compito di ognuno di questi progetti per togliere il degrado dalla città con annessa riqualificazione di molti ambienti riguarda soprattutto queste specifiche aree di lavoro che sono quattro: mobilità, work/life balance, sicurezza e sostenibilità ambientale: ottimizzare i consumi e ridurre l’inquinamento. Questa iniziativa è stata improntata soprattutto per stimolare i giovani a mettersi in gioco, dato anche l’invitante premio finale che sarebbe un corrispettivo di 50mila euro, da destinare alla start-up che presenterà il progetto più innovativo.

    I fortunati vincitori verranno inoltre portati in molte università italiane ad esporre il proprio fortunato prodotto, e che infine sarà esposto durante l’Expo 2015 a Milano nel Padiglione Italia. Il team che ha conquistato l’allora avrà anche l’opportunità di usufruire dei previsti tre mesi del programma H-CAMP, organizzato da H-FARM per supportare la realizzazione della start-up.

    Per quanto riguarda il metodo di iscrizione, il tutto è molto semplice, infatti per partecipare al concorso è sufficiente visitare il sito smartforcity.com e caricare il progetto sulla piattaforma online F6S. Le proposte, da inviare entro il 16 novembre, saranno giudicate da un comitato di esperti.

    462

    Nuova Smart Fortwo 2014
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2015Auto nuoveCity carSmartSmart Fortwo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI