Smart for-us, pick-up compatto al Salone di Detroit 2012

Smart for-us, pick-up compatto al Salone di Detroit 2012

La Smart for-us è un un veicolo particolare, che vuole unire le caratteristiche del pick-up a quelle della city car

da in Auto nuove, City car, Pick up, Salone auto, Salone di Detroit 2017, Smart
Ultimo aggiornamento:

    La Smart for-us è un veicolo che vuole unire le caratteristiche del pick-up a quelle della city car. Sarà presentato nei prossimi giorni al Salone di Detroit 2012 e sarà solo un prototipo. Sembra essere una versione originale della Smart Fortwo con in più un vano per portare i bagagli, ma anche due biciclette. La Smart for-us presenterà diverse caratteristiche interessanti per quanto concerne il punto di vista tecnologico, a partire dal motore, che sarà elettrico a magnete permanente con una potenza di 55 kW e 130 Nm di coppia, equivalenti a circa 74 Cv per un propulsore motore a combustione, con batterie al litio da 17,6 kWh con tempi di ricarica massimi di 8 ore.

    Sembra inoltre che la sua autonomia sarà di 140 km con una sola ricarica. Lunga 3,54 metri e larga 1,5, la for-us offre due posti e un spazio posteriore in stile pick-up, tipologia di veicolo alla quale la casa automobilistica tedesca si è ispirata. Lo dimostra lo stile muscoloso della carrozzeria e l’altezza da terra che è stata aumentata di 5,0 cm rispetto alle Smart di serie, ma anche il vano posteriore, progettato per ospitare due Smart ebike, che possono ricaricare gli accumulatori durante il trasporto grazie alla docking station integrata e garantire fino a 100 km di autonomia.

    La Smart For-us è dotata anche di protezioni per la guida in fuori strada e di pneumatici specialistici 235/55 R 18, mentre la trazione integrale è per ora una opzione prevista in una eventuale commercializzazione, con l’aggiunta di due motori elettrici sull’asse anteriore. Bisognerà vedere che impatto avrà sul pubblico e il Salone di Detroit 2012 non potrà che essere l’occasione migliore per saperlo.

    306

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCity carPick upSalone autoSalone di Detroit 2017Smart
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI